Yamaha TSX-140 Desktop Audio System

Guida agli acquisti natalizi, tutto quello che dovete sapere per fare i regali giusti agli appassionati di musica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Yamaha TSX-140 Desktop Audio System

Diamo un po' di spazio allo stile con il sistema audio Yamaha TSX-140, in grado accontentare gli appassionati delle radio dal gusto retrò. Questo "mattone", nella forma e nel colore, riesce a offrire una qualità audio decisamente interessante a un prezzo leggermente più basso rispetto ad altri sistemi più blasonati.

Clicca per ingrandire

La potenza audio, grazie anche al carico bass-reflex. è sufficiente per sonorizzare un ambiente di medie/grandi dimensioni, mantenendo però un ingombro ridotto.

Gli scenari d'uso per questo prodotto sono molti. C'è una dock per iPhone (con connettore USB pass-through per la sincronizzazione con il PC) e un connettore audio ausiliario per collegare altri riproduttori musicali, un lettore CD che permette anche di masterizzare file MP3 e WMA, e infine un sintonizzatore radio.

Clicca per ingrandire

Potrete anche metterlo affianco al letto, sul comodino, se vorrete sfruttare al meglio la funzione di orologio con allarme "IntelliAlarm", in grado di aumentare dolcemente il volume per un risveglio il meno traumatico possibile. Seguendo la stessa filosofia, un sensore di luminosità regola il display LCD d'accordo con la luce ambientale, così da non risultare mai accecante.