Yoodeal trova lo sconto sotto casa con un sito intelligente

Totalmente rinnovato il sito di Yoodeal.it, tanto nella grafica quanto nelle funzioni. I risultati delle ricerche saranno mostrati su una comoda mappa, per trovare più facilmente le offerte più vicine a casa.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Yoodeal ha completamente rinnovato il proprio sito per facilitare la ricerca di offerte grazie a una più precisa localizzazione e a una più potente funzione semantica. Cambiano quindi sia la grafica sia la sostanza per il famoso servizio di shopping personalizzato.

Nato nel 2011, Yoodeal è una sorta di "aggregatore di offerte" che punta a mostrare in una sola pagina le offerte presenti su diversi siti, da Groupon a eBay e altri. Finora ha ottenuto un buon successo e queste ultime novità promettono di attrarre ancora più clienti.

"La tecnologia sviluppata permette di poter confrontare i deals di qualsiasi settore in modo del tutto innovativo: le offerte vengono ordinate secondo un punteggio di qualità, basato non solo sul prezzo ma anche sulla reputazione del venditore, la location e sui gusti e preferenze dell'utente", spiega un portavoce dell'azienda.

Ed è proprio sulla qualità che puntano le novità presentate oggi: Yoodeal vuole convincere i propri clienti con la trasparenza e con l'affidabilità, e da oggi anche con una funzione di ricerca più efficace.

Il sito infatti è ora capace di "suggerire correzioni alle ricerche sbagliate. L'algoritmo ora identifica al meglio le ricerche che riguardano offerte locali (per esempio, di ristoranti): la visualizzazione dei risultati si adatta automaticamente, mostrando la mappa dei risultati, con le offerte vicine al luogo dove si trova l'utente".

Le parole d'ordine sono quindi pertinenza, rilevanza e localizzazione. Inoltre le offerte sono organizzate per categorie (cibo, benessere, tempo libero, tecnologia, etc), affinché si possa trovare velocemente ciò che si sta cercando. Non manca naturalmente la possibilità di cercare per parole chiave. Ovviamente si può anche scegliere di essere avvisati via mail delle nuove offerte, personalizzando il messaggio secondo le proprie preferenze.