Youtube, PSY e Felix Baumgartner

La redazione di Tom's Hardware ha messo insieme i pareri per stilare un articolo in cui elencare, in ordine rigorosamente sparso, i più importanti successi tecnologici del 2012.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'Associazione degli Ascoltatori di Buona Musica, la AABM, ci ha diffidato dall'inserire PSY e la sua Gangnam Style in questo articolo. Rischiamo quindi il linciaggio e l'esilio, ma non c'importa, pur di citare il rapper coreano e il suo tormentone siamo pronti a tutto: il successo qui non sta nella musica, che può o non può piacere, ma nel fatto che con oltre un miliardo di visualizzazioni Youtube ha creato una star mondiale.

In pochi giorni un semisconosciuto, buffo e appesantito cantante sudcoreano è diventato l'argomento principale dall'altro capo del Pianeta. Davvero un successo senza precedenti, che ha sdoganato a tutti gli effetti YouTube come TV del nuovo millennio e Internet come mezzo senza barriere.

Impossibile poi non citare la diretta su Youtube del lancio nel vuoto di Felix Baumgartner, seguita da 8 milioni di persone. Fantastico.