YouTube Rewind 2014, in Italia Suor Cristina batte tutti

Google celebra i video più visti del 2014 con il video YouTube Rewind 2014. Nella classifica italiana Suor Cristina batte tutti, anche l'inglese di Matteo Renzi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Google si porta avanti con le celebrazioni di fine 2014 e pubblica YouTube Rewind 2014, un video in cui sintetizza in immagini e musica tutti i filmati che hanno tenuto banco durante l'anno che sta per finire. Non mancano i selfie, Frozen, gli Ice Bucket Challenge e le colonne sonore delle canzoni più ascoltate.

A conquistare il cuore degli italiani sono stati l'angelica Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice of Italy nel team di J-AX, che è stata vista più di 66 milioni di volte e l'inglese del Presidente del Consiglio Renzi, a quota tre milioni e 600mila visualizzazioni.

Suor Cristina J-AX

Suor Cristina e j-AX

Quarto posto per lo youtuber FaviJ, e sempre per gli amanti dei videogiochi al quinto posto c'è il gameplay di GTA V di Frank Martano. Nella top 10 anche le parodie dei mondiali 2014 e di Shakira, e le lacrime di Fedez a X-Factor.

Fra i video musicali i più amati dagli italiani sono Enrique Iglesias con Bailando e Dark Horse di Katy Perry. Gli unici cantanti nazionali che rientrano nella top 10 sono Rocco Hunt con Nu juorno buono, Arisa con Controvento e Francesco Renga con Il mio giorno più bello nel mondo.

Vi ritrovate in questa classifica o le vostre preferenze non sono state così popolari da spingere i vostri idoli in cima alla classifica?