YouTube vuole aiutare i creatori di contenuti a capitalizzare sugli NFT

YouTube sta valutando la possibilità di adottare gli NFT, soprattutto per aiutare i suoi creatori a capitalizzare il lavoro svolto.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

YouTube sta esplorando l'idea di aiutare i suoi creatori di contenuti a capitalizzare sulle NFT, secondo il CEO di YouTube Susan Wojcicki in una lettera annuale ai creatori di contenuti, come riportato da Bloomberg.

"Siamo sempre concentrati sull'espansione dell'ecosistema YouTube per aiutare i creator a capitalizzare sulle tecnologie emergenti, tra cui cose come gli NFT, continuando a rafforzare e migliorare le esperienze che i creator e i fan hanno su YouTube", ha affermato Wojcicki. Ha aggiunto che YouTube stava prendendo Web3 come "fonte di ispirazione".

YouTube non è l'unica piattaforma a prendere in considerazione l'adozione di NFT. Twitter ha recentemente implementato la verifica per le persone che hanno i loro NFT come immagini del profilo per dimostrare che ne sono proprietari. Gli utenti possono ora dimostrare la proprietà dei loro NFT, che poi appaiono in una forma esagonale, forma che ne indicherebbe la proprietà.