YouTuber di Tom's Hardware inarrestabili, dal Carrara Show al WonderCon di Bari

Il Carrara Show, il Festival dei Giochi e del Fumetto, si è concluso con un grande successo di pubblico grazie agli YouTuber di Tom's Hardware. Ora si replica al WonderCon di Bari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Carrara Show, il Festival dei Giochi e del Fumetto di Marina di Carrara che si è chiuso martedì, ha confermato ancora una volta che le stelle di YouTube sono i nuovi beniamini dei giovanissimi. Tom's Hardware anche questa volta è stato in prima fila con la sua crew formata da St3pny, Quei Due Sul Server, CiccioGamer89, SurrealPower, J0k3r, Vegas, ilvostrocaroDexter, Anima, MarcusKron, Quit108, MikeShowSha e Klaus.

La crew Youtubers di Tom's Hardware

La crew Youtuber di Tom's Hardware

Come sottovalutare d'altronde un fenomeno che ormai ha conquistato il cuore di milioni di giovani? E dire che questo gruppo di ragazzi ha cominciato quasi per caso, spinto dalla semplice voglia di divertisti e condividere con il popolo della rete le proprie esperienze. Oggi hanno milioni di follower e 100 milioni di views mensili, ma l'approccio al divertimento non è cambiato.

carrara show

"Quando il tuo canale inizia ad avere un buon numero di visualizzazioni riesci a guadagnare tramite gli spot pubblicitari che vengono trasmessi durante i video. Per avere un buon numero di visualizzazioni servono estro, inventiva, originalità e una buona dose di attrattiva", ha spiegato St3pny, youtuber fiorentino che conta 22 milioni di visualizzazioni mensili.

Al Carrara Show migliaia di giovani sono arrivati da tutta Italia per acclamare i loro idoli, chiedendo autografi e/o gadgets, facendo code infinite per vederli da vicino così come un tempo i loro genitori hanno fatto per i Queen o i Pink Floyd. Cambiano i soggetti, ma si ripete la dinamica, con mamme e papà spaesati e anche un po' perplessi che accompagnano i figli adolescenti a conoscere dal vivo i propri beniamini, tra urla di entusiasmo e richieste di selfie.

wondercon

E c'è da prevedere che per il Wondercon (dal 6 al 7 giugno a presso la Fiera del Levante – Bari) sarà lo stesso. Fumetti, film, videogiochi e YouTuber ancora protagonisti indiscussi e, anche qui, Tom's Hardware incontrerà lettori e amici nel suo stand.