Zalman ZM-RS6F: dettagli di costruzione

Zalman, conosciuta come fornitore di CPU e chip VGA entra nel mercato dell'audio. Il suo primo prodotto, lo ZM-RS6F è anche la prima cuffia 5.1. Questo innovativo prodotto è pensato per chi davvero non vuole perdersi nulla del moderno sound: appassionato di film in DVD o di videogiochi, da oggi si può ascoltare una sorgente 5.1 senza disturbare i vicini.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zalman ZM-RS6F: dettaglidi costruzione

Inside the Zalman ZM-RS6F

Per ricreare il campo sonoro dei sistemi 5.1, ogni singola cuffia contiene ben tre singoli altoparlanti (trasduttori). Gli effetti destinati al canale "retro" sono compito dei trasduttori posti sul retro delle cuffie, mentre gli effetti del canale "fronte" sono eseguiti da trasduttori posti nel centro delle cuffie. Infine i trasduttori nella parte anteriore si occupano del canale "centro". Ne risulta la possibilità di riprodurre agevolmente tracce Dolby Surround e Dolby Digital 5.1 così come fa l'impianto home-theather del vostro soggiorno!

Vista d'insieme: giudicate da soli la qualità di fabbricazione

External view showing the build quality of the headphones

La qualità di costruzione di questo paio di cuffie è esemplare. Lo stile ed i materiali utilizzati sono gli stessi di un paio di cuffie per un utilizzo di alta fascia. Ci è piaciuto in particolar modo il sistema con il quale la cuffia di ripiega su se stessa quando non in uso, accorgimento che le consente di risparmiare spazio quando riposta. Ovviamente le ZM-RS6F si adattano a diverse dimensioni della testa: nessuno si troverà a dover utilizzare cuffie troppo piccole o enormi. Inoltre, l'imbottitura di ogni cuffia evita che suoni esterni indesiderati vengano a far parte della vostra esperienza di ascolto.