Hot topics:
News su SMAU 2017

Amazon Fire TV integrato sulle prime Smart TV low-cost

Amazon Fire TV sbarca sulle prime TV 4K Westinghouse, Element, e Seiki. Si parla di una integrazione hardware e software.

Amazon Fire TV integrato sulle prime Smart TV low-cost

Amazon Fire TV, la piattaforma hardware per lo streaming video del colosso di Seattle, sbarca sulle prime televisioni.

Durante il CES di Las Vegas, Amazon ha ufficializzato la sua partnership con Westinghouse, Element, e Seiki - noti marchi low-cost che fanno riferimento alla cinese Tong Fang Global.

Westinghouse
Westinghouse

Al momento si parla quindi di prodotti normalmente venduti negli Stati Uniti dalle grandi catene Best Buy, Target e Walmart ma non è escluso per il futuro il coinvolgimento di altri produttori più blasonati.

L'idea è quella di fornire a Smart TV 4K (43, 50, 55 e 65 pollici) un pacchetto software e hardware evoluto per lo streaming. D'altronde Fire TV non solo consente l'accesso ai contenuti Amazon Video ma anche a HBO, Netflix, HULU e altri. Ovviamente è possibile anche fruire della programmazione live.

Westinghouse

Un altro elemento caratterizzante è la presenza del telecomando con tecnologia Alexa, quindi compatibile con i comandi vocali. Prevista anche la compatibilità con i prodotti Amazon Echo e un impegno per lo sviluppo di applicazioni terze.

L'unica mancanza per ora è quella del supporto HDR, ma trattandosi di prodotti entry-level è comprensibile. La disponibilità delle nuove Smart TV è prevista per la fine dell'anno.

Westinghouse

Sotto il profilo industriale lo scenario si fa sempre più interessante. Amazon punta per ora alla fascia bassa. I televisori TCL integrano la tecnologia Roku, quelli Vizio hanno scelto Chromecast mentre Sony direttamente Android TV. Chi manca all'appello?

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2017? Scopri la nostra pagina dedicata!