Hot topics:
2 minuti

Amazon Locker porta in Italia i punti di ritiro self-service

Amazon Locker sbarca per la prima volta in Italia, aprendo i propri punti di ritiro in 43 città tra Piemonte, Veneto e Lombardia, in partnership con i supermercati U2 e Unes e le stazioni di servizio Repsol. I nuovi Locker saranno accessibili dalle 8 alle 20, sette giorni su sette.

Amazon Locker porta in Italia i punti di ritiro self-service

Amazon ha deciso di portare anche nel nostro Paese i propri Locker, armadi letteralmente, i punti di ritiro self-service che rendono gli acquisti ancora più semplici e comodi. Ora infatti sarà possibile ritirare gli ordini in prima persona, magari mentre si stanno facendo altre commissioni, visto che apriranno presso i supermercati delle catene U2 e Unes e le stazioni di servizio Repsol.

Amazon Locker at Baltoro, 345 West 42nd st, Manhattan NYC

Per il momento gli Amazon Locker faranno la propria comparsa in 43 città del nord Italia distribuite tra Lombardia, Piemonte e Veneto, tra cui Torino, Milano, Alessandria, Asti, Novara. I punti, che come detto consentiranno ai clienti Amazon di ritirare la propria merce in completa autonomia, saranno accessibili dalle 8 alle 20, sette giorni su sette.

Il punto di ritiro Amazon Locker andrà selezionato durante la procedura di acquisto, dopo aver scelto un prodotto da acquistare e confermato il contenuto del carrello. Una volta consegnato l'ordine presso l'Amazon Locker selezionato, il cliente riceverà una mail di notifica con un codice univoco da utilizzare per il ritiro e l'indirizzo - inclusi gli orari di apertura - del sito in cui è installato il Locker. Amazon manterrà il pacco nel Locker per tre giorni lavorativi, se il ritiro non dovesse avvenire entro questo arco di tempo, il pacco ritornerà ad Amazon e verrà automaticamente effettuato il rimborso totale dell'acquisto al cliente.

o AMAZON LOCKER facebook

"Siamo entusiasti della partnership siglata con Unes - U2 Supermercato e Repsol" ha dichiarato Philip Hemard, Vice Presidente Amazon Logistics per l'Europa. "Gli Amazon Locker rappresentano la modalità di consegna perfetta per molti clienti che vogliono ritirare i prodotti acquistati nel momento e nel luogo che risulta più comodo per loro".

I Locker sono stati installati presso i Supermercati U2 e Unes a Milano, Arosio, Biassono, Bonate, Buccinasco, Busto Arsizio, Busto Garolfo, Cassina de' Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cuggiono, Desenzano, Desio, Gaggiano, Garbagnate Milanese, Landriano, Magenta, Meda, Pioltello, Rho, San Paolo D'Argon, Saronno, Seregno, Soresina, Sovico, Suzzara e Treviglio per quanto riguarda la Lombardia. Torino, Alessandria, Arquata Scrivia, Asti, Caluso, Caselle Torinese, Dorzano, Gattinara, Masserano, Moncalvo, Nichelino, Novara, Quarona e Valenza Po in Piemonte e presso Repsol a Vicenza e San Pietro in Cariano, nel Veneto.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Tecnologia?
Iscriviti alla newsletter!