Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Amazon Prime Video in Italia da dicembre, indizio bomba

Amazon Prime Video debutterà in Italia probabilmente da dicembre. La conferma indiretta si deve alla campagna della nuova serie "Grand Tour" con Jeremy Clarkson.

Amazon Prime Video in Italia da dicembre, indizio bomba

Amazon Prime Video dovrebbe sbarcare in Italia a dicembre, stando a quanto sottende la campagna promozionale online dedicata a "Grand Tour" - il nuovo programma degli ex Top Gear, Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.Su Amazon UK campeggia la scritta "Grand Tour is going global". E in effetti nelle note si fa riferimento a un primo lancio previsto per il 18 novembre in Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Austria e Giappone. Dopodiché per dicembre è previsto un secondo sbarco globale in 200 paesi.

amazon prime video
Amazon Prime Video

"I fan di tutto il mondo potranno godere di tutti gli episodi trasmessi fino a quella data. I nuovi saranno distribuiti settimanalmente, ogni venerdì il tutto il mondo", si legge sul sito.

Al momento non si può prevedere come sarà confezionata l'offerta italiana. In Germania Prime Video costa 7,99 euro al mese, ma è anche vero che la segmentazione tariffaria di Prime è diversa. Insomma, bisognerà attendere ancora qualche settimana per fare il punto su questo nuovo servizio streaming che punta a sfidare Netflix con serie inedite e film.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Streaming and TV?
Iscriviti alla newsletter!