AMD, i driver per sistemare il bug con i giochi DirectX 9

Come abbiamo avuto modo di apprendere nelle scorse ore, AMD sembra meno colpita dal bug dei microprocessori, gli ormai noti Meltdown e Spectre, rispetto a Intel. Anche la casa di Sunnyvale però ha avuto il suo (piccolo) scivolone di inizio anno.

Nei giorni scorsi è emerso un bug degli ultimi driver grafici che impediva di avviare diversi giochi DirectX 9 di vecchia data. Sulle prime sembrava che AMD non avesse intenzione di risolvere il problema, ma poi il boss del team driver ha tranquillizzato tutti promettendo un rimedio.

adrenalin edition

Un rimedio che è arrivato nelle scorse ore e prende il nome di Radeon Software Adrenalin Edition 18.1.1 Alpha. Gli impazienti che sono ancora a casa dal lavoro/scuola per godersi le meritate vacanze e vogliono rispolverare un vecchio titolo, non devono far altro che scaricare questo driver per ripristinare la normalità.

Adrenalin Edition, i nuovi driver AMD: ecco tutte le novità

AMD scrive nelle note di lascio che questo driver, trattandosi di una versione Alpha, non è stato completamente testato e non è consigliato per l'uso generale.

Insomma, se avete proprio la necessità di far partire un vecchio titolo che con i driver precedenti aveva smesso di girare, allora installateli a "vostro rischio e pericolo", altrimenti passate oltre e attendete release più mature che conterranno questo fix.

Pubblicità

AREE TEMATICHE