Hot topics:
1 minuto

Anche nel 2017 si scelgono password da incubo

Una ricerca conferma la pessima abitudine di scegliere password facilissime da individuare per i pirati informatici. La più usata? Indovinato: 123456.

Anche nel 2017 si scelgono password da incubo

Hai voglia a spiegare che usare una password semplice apre la strada a hacker e pirati informatici. Sembra proprio che l'attenzione per la sicurezza non abbia cittadinanza nel cervello di chi usa computer e dispositivi digitali.

A confermarlo è una ricerca di SplashData, che attraverso l'analisi di circa 5.000.000 credenziali rubate dai pirati informatici e pubblicate su Internet ha stilato una classifica delle password più usate su Internet.

Cattura JPG

Il risultato? Sconsolante. Oltre al classico 123456, occupano i primi posti password come welcome, hello e naturalmente password. Insomma: anche nel 2017 il lavoro dei cyber-criminali è stato facilitato dal masochismo di chi non riesce proprio a prendere sul serio i consigli per creare delle password sicure.

Per saperne di più leggi l'articolo completo su Security Info il sito Internet completamente dedicato alle news e agli approfondimenti sul tema della sicurezza informatica.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Sicurezza?
Iscriviti alla newsletter!