Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:

Android 6.0 Marshmallow per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

I top di gamma Samsung dell'anno scorso, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, hanno ricevuto una nuova versione di Android. Né da comunicazione ufficiale la stessa Samsung, aggiungendo che la distribuzione è già cominciata e dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi in pochi giorni.

Android 6.0 Marshmallow per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Samsung ha annunciato ufficialmente l'aggiornamento ad Android 6.0 per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. La società sudcoreana avvierà la distribuzione del software oggi, e dovrebbe raggiungere tutti i clienti nel corso dei prossimi giorni.

La notizia è coerente con i piani di Samsung che erano trapelati alcune settimane fa, secondo i quali i prossimi smartphone a ricevere Android 6.0 Marshmallow saranno Note 5, S6 Edge+, Galaxy S5, Note 4 e Note Edge. Con la nuova versione di Android, lo ricordiamo, arrivano novità come una più precisa gestione dei permessi, la funzione Doze per il risparmio energetico e Google Now on Tap.  

EdgeUpdate Main 0 4

Leggi anche: recensione Android 6.0, sempre più personale e ottimizzato

Inoltre Samsung aggiorna anche tutte le specificità della sua interfaccia TouchWiz. In particolare, arrivano alcune novità per il Galaxy S6 Edge e il suo schermo curvo. In primo luogo, aumenta la porzione di schermo che si può dedicare alle funzioni speciali, da 260 a 550 pixel.

C'è poi un nuovo pannello dedicato alle applicazioni usate più spesso, mentre quello dedicato ai contatti è stato aggiornato per mostrare più informazioni. La scheda che raccoglie le applicazioni Edge mostra ora 10 elementi invece di cinque. Aumentano anche le possibilità di personalizzazione e il numero di partner che lavorano con Samsung per arricchire la funzione Edge. 

Galaxy S6 Galaxy S6
  
Galaxy S6 edge Galaxy S6 edge
  
 Galaxy S6 edge+ Galaxy S6 edge+
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!