Annunciato il cast completo della serie TV di The Witcher

Finalmente ci siamo! Netflix ha ufficializzato quello che sarà il cast completo della serie TV basata sull'universo di The Witcher con protagonista l'iconico Geralt di Rivia.

Nata dalla penna dello scrittore polacco Andrezej Sapkowski, The Witcher è arrivato al grande pubblico grazie alla trilogia di videogame ad opera di CD Projekt Red che, in particolare con il terzo capitolo, Wild Hunt, si è configurato come un successo enorme nel mondo dei videogame.

A seguito della popolarità del marchio, Netflix aveva quindi acquistato i diritti di fruttamento di The Witcher per la propria piattaforma, e molto si era discusso su quelli che sarebbero potuti essere i membri del cast.

Dopo l'annuncio di diversi giorni fa relativo alla partecipazione di Henry Cavill (L'uomo d'acciaio) nei panni di Geralt di Rivia, oggi Netflix ha finalmente sollevato il velo del mistero sui restanti attori coinvolti.

Ad accompagnare Henry Cavill ci saranno quindi Freya Allan (La Guerra dei mondi) nei panni di Ciri, e Anya Chalotra (Wanderlust) in quelli di Yennefer. Tra gli altri ci saranno anche la Regina Calanthe di Cintra (Jodhi May - Il Trono di Spade), e suo marito, il cavaliere Eist (Björn Hlynur Haraldsson - Fortitude), insieme al druido Saccoditopo (Adam Levy - la serie tv basata su Snatch).

Non mancherà poi una forte componente "magica" rappresentata dall'accademia magica Aretuza, guidata dalla strega Tissaia (MyAnna Buring) e in cui troveremo alcuni giovani compagni di Yennefer tra cui Fringilla (Mimi Ndiweni ) e Sabrina (Therica Wilson-Read). Al cast si aggiunge infine Millie Brady nei panni della principessa Renfri.

geralt of rivia 2

The Witcher racconterà di un Geralt al primo incontro con Ciri e Yennefer, e sarà composto, per ora, da una sola stagione (anche se è plausibilissimo che possa avere un seguito). La serie sarà composta da 8 episodi, quattro dei quali saranno diretti da Alik Sakharov (Il Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel - Luke Cage) e Charlotte Brändström (Outlander - L'ultimo vichingo) dirigeranno due episodi a testa. 

The Witcher è il primo progetto televisivo dedicato al mondo di Geralt prodotto per una diffusione mondiale, ma non è in realtà il primo prodotto televisivo in assoluto. Come ben sapranno i fan, in Polonia il personaggio di Geralt è stato infatti protagonista di una serie TV in due stagioni (Wiedźmin) e di un film prequel dallo stesso titolo.


Tom's Consiglia

Non avete mai letto i libri dedicati a Geralt di Rivia? Poco male, fate sempre in tempo prima che esca la serie TV! Il primo da cui partire? Sicuramente "Il guardiano degli innocenti"

Pubblicità

AREE TEMATICHE