Hot topics:
3 minuti

L'Antivirus Dr.Web per i partner di CoreTech

Il provider con sede a Milano e la società russa Doctorweb danno vita al primo Partner Program Dr.Web per l'Italia per promuovere l'antivirus SaaS

L'Antivirus Dr.Web per i partner di CoreTech

Nell'ambito di offerta per la sicurezza nasce una nuova collaborazione che vede protagonisti la società russa DoctorWeb e il provider e system integrator CoreTech che insieme hanno reso disponibile il primo Partner Program Dr.Web per l'Italia. Il programma è dedicato all'antivirus SaaS che mette a disposizione di tutti gli operatori IT licenze NFR gratuite, licenze prova di 60 giorni per tutti i clienti che desiderano provare Dr.Web Antivirus.

Grazie al programma i partner interessati possono approfondire le potenzialità offerte dal servizio che è incentrato sulla nuova piattaforma Cloud AV-Desk con la quale è possibile erogare l'Antivirus SaaS Dr.Web in modo centralizzato, quindi senza la necessità di installazione di console di gestione sui server dei clienti.

L'Antivirus  SaaS Dr.Web è presente sul mercato da molti anni e, in particolare, grazie alla formula di business utilizzata la società ha potuto mantenere un ruolo di rilevanza in Russia.

doctor web

L'idea del Partner Program Dr.Web nasce invece dalla volontà di spingere anche sul mercato italiano per agevolarne la diffusione e per questo sono stati resi disponibili materiali gratuiti per la formazione (KB e Webinar), così come certificazioni ed esami, licenze NFR gratuite per uso dei rivenditori, sottoscrizioni gratuite di 60 giorni per tutti gli utilizzatori del servizio, reseller locator sui canali CoreTech e DoctorWeb.

"DoctorWeb sviluppa protezioni antivirus da oltre 25 anni e non utilizza in licenza le tecnologie altrui, a differenza di altri competitor presenti sul mercato. La nostra azienda produce tutto da sé e tutti i diritti sulle tecnologie antivirus Dr.Web appartengono soltanto alla società DoctorWeb. Competenza ed esperienza ci hanno permesso di crescere nel settore e di entrare in un segmento di business che era nuovo sul mercato russo, ovvero quello degli Antivirus As A Service. Attualmente, quasi tutti i provider della Russia erogano l'Antivirus in modalità SaaS ai loro clienti, sia ad utenti privati sia ad aziende. Il servizio conta ormai decine di milioni di utenti" ha spiegato Igor Gordeev, Partner Relations Manager di DoctorWeb.

Claudio Agnesani, Product Specialist Dr.Web di CoreTech, invece ha sottolineato: "Il panorama italiano, che sino ad ora era completo dal punto di vista degli antivirus, è attualmente in fermento... forse, le ondate di malware che si sono riversate negli ultimi mesi hanno spinto i rivenditori, anche il più piccolo, ad orientarsi verso software per la sicurezza di classe business, semplici da gestire ma ricchi di funzionalità interessanti. Siamo convinti che saranno in molti ad ascoltare la proposta di DoctorWeb e un Programma per i Partner è uno strumento utilissimo per far conoscere tutte le potenzialità offerte dal servizio SaaS".

Per avere informazioni e diventare partner DoctorWeb è possibile scrivere a commerciale@coretech.it

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!