AOC presenta VR HDM, il visore per sfidare Oculus e HTC Vive

Per ora il mercato dei visori per la realtà virtuale è una corsa a due tra Oculus Rift e HTC Vive. Presto, però, potrebbe aggiungersi un nuovo concorrente oltre a Sony. AOC ha infatti presentato alla Gamescom il proprio dispositivo dedicato alla VR.

Al momento quello presentato non è che un prototipo, tant'è che l'azienda taiwanese non ha nemmeno fornito né il prezzo né le specifiche del visore, ma ci si aspettano caratteristiche tecniche vicine a quelle di Oculus Rift e HTC Vive.

"Il 2016 è l'anno della realtà virtuale. Un mercato con grandi potenzialità di crescita e molteplici applicazioni d'uso in diversi ambiti: dal PC allo smartphone, dal gaming all'intrattenimento video, passando per utilizzi nei rami dell'ingegneria, la sanità, la formazione e anche in ambito militare", si legge nel comunicato.

Per AOC, entrare nel mercato dei display HMD rappresenta un passo naturale, spiega il Direttore marketing Stefan Sommer. Nella galleria qui sotto potete vedere le immagini del primo modello dell'headset di AOC.

Playstation VR Playstation VR
  

Pubblicità

AREE TEMATICHE