Hot topics:
2 minuti

Apple Car più vicina con l'acquisizione di McLaren?

Secondo il Financial Times Apple starebbe trattando l'acquisizione di McLaren, il produttore britannico di supercar, probabilmente per dotarsi del know-how necessario a realizzare la Apple Car.

Apple Car più vicina con l'acquisizione di McLaren?

Metti un tigre nel motore, recitava un vecchio spot pubblicitario. E se invece Apple mettesse la tecnologia di una supercar nella sua auto elettrica? Nelle ultime ore infatti si è diffusa insistentemente la voce secondo cui l'azienda di Cupertino sarebbe in trattative con la britannica McLaren,

protagonista in formula uno e produttrice di alcune delle auto sportive più veloci e ricercate di sempre.

Apple

L'ipotesi non è poi così peregrina, soprattutto se a diffonderla ci ha pensato nientemeno che il prestigioso Financial Times. Magari la trattativa non andrà in porto per mille motivi, ma allo stadio attuale qualcosa di vero sotto c'è quasi sicuramente.

Come sappiamo infatti, dopo la bocciatura del progetto da parte di Jony Ive, la Apple Car è entrata in una fase di stallo e fino a qualche tempo fa si vociferava anche di un cambio di programmi in casa Apple. Consapevole delle difficoltà realizzative, l'azienda californiana avrebbe infatti optato per dedicarsi a ciò che meglio conosce: il software, da cedere poi a produttori interessati.

mclaren

Acquisendo McLaren però Apple si approprierebbe in un colpo solo di conoscenze avanzate e personale più che qualificato e l'idea di un'automobile potrebbe riprendere quota. Del resto recentemente la stessa McLaren aveva parlato dell'idea di realizzare una sua auto elettrica: che non sia stato proprio questo a far scattare la scintilla? Lo scopriremo presto probabilmente, se la trattativa dovesse andare in porto.

L'offerta al momento sembra attestarsi attorno a 1,5 miliardi di dollari, ma Apple dovrà anche tenere conto che attualmente McLaren registra a bilancio forti perdite annuali, di cui eventualmente dovrebbe farsi carico.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Auto e Moto?
Iscriviti alla newsletter!