Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Apple e LG assieme per la fotocamera 3D del prossimo iPhone

Un nuovo report dalla Corea suggerisce che Apple e LG possano continuare a collaborare per creare una fotocamera 3D per il prossimo iPhone.

Apple e LG assieme per la fotocamera 3D del prossimo iPhone

LG Innotek ed Apple potrebbero collaborare nuovamente per realizzare la fotocamera destinata al prossimo iPhone e dotata di capacità 3D. Questo almeno è quanto suggerisce un report - piuttosto confuso per la verità - proveniente dalla Corea.

untitled

Secondo The Korea Economic Daily Apple starebbe cercando un modo di integrare la propria tecnologia 3D nel sistema a doppio sensore di LG Innotek, già utilizzato negli attuali iPhone 7 Plus. Lo scorso anno infatti Apple ha acquisito la startup israeliana LinX, che lavorava proprio su alcune tecnologie 3D, senza contare i brevetti già posseduti dalla stessa Apple nel settore.

La notizia resta comunque un po' ambigua: certo, per utilizzare una tecnologia 3D serve una doppia fotocamera, ma perché cercare di fondere tecnologie nate a scopi diversi? Allo stato dei fatti dunque sembra più probabile un altro scenario e cioè che Apple abbia intenzione di tornare a collaborare con LG Innotek semplicemente per sviluppare la nuova versione della fotocamera attuale.

iPhone 8 2

Quest'ultima, in grado di migliorare la resa in condizioni di scarsa luminosità ambientale e di simulare un effetto sfocato mettendo in risalto il soggetto in primo piano rispetto allo sfondo, dovrebbe essere probabilmente portata anche sull'iPhone 8 e non solo sull'8 Plus. Questo richiederebbe un sensore di dimensioni più contenute, per integrarlo in uno smartphone più piccolo.    

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!