Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Apple: iPhone 5SE, iPad Air 3 e Watch il 15 marzo

Se siete fan Apple segnatevi sul calendario la seguente data, 15 marzo 2016: secondo le ultime indiscrezioni infatti si svolgerà in quel giorno l'evento che vedrà il lancio dell'iPhone 5SE da 4 pollici, dell'iPad Air 3 e di un nuovo refresh dell'Apple Watch.

Apple: iPhone 5SE, iPad Air 3 e Watch il 15 marzo

iPhone 5SE, iPad Air 3 e Apple Watch: non saranno tre prodotti di punta dell'azienda di Cupertino, ma rappresentano comunque abbastanza carne al fuoco per gli appassionati e sono comunque fonte di curiosità anche per gli altri.

Bene, allora se ne volete sapere di più di questi tre prodotti tenetevi liberi per il prossimo 15 di marzo, perché sarà proprio in quella data che, secondo i rumor delle ultime ore, si terrà l'evento del lancio di questi tre prodotti.

Lo smartphone in particolare riveste un certo interesse perché segnerebbe il ritorno al formato da 4 pollici per Apple, anche se ovviamente non più nella fascia alta del mercato: l'idea dell'azienda californiana infatti sembrerebbe quella di riuscire a proporre un prodotto più compatto ma soprattutto più economico, per avvicinare al brand un numero maggiore di consumatori potenzialmente interessati all'iPhone ma fino ad oggi tenuti a distanza dai prezzi proibitivi.

iphone 6 iphone 5se 100639425 large

Il dispositivo dovrebbe essere sostanzialmente una riproposizione dell'iPhone 5S ma con fotocamera migliore, supporto per Live Photo e Apple Pay e SoC Apple A9 all'interno, per un'iniezione di potenza nei confronti del modello originale. L'iPhone 5SE poi dovrebbe mantenere il prezzo del 5S attuale, con la versione base da 16 GB che dovrebbe costare dunque 450 dollari.

hqdefault

Interessante anche l'iPad Air 3, che sarebbe il primo aggiornamento del tablet da 9.7 pollici dai tempo dell'Air 2, ma soprattutto che dovrebbe presentare caratteristiche derivate dall'iPad Pro, come la presenza di altoparlanti di miglior qualità e dello Smart Connector. Quest'ultimo in particolare sembrerebbe suggerire la possibilità di agganciarlo a una tastiera, trasformandolo di fatto in una variante più compatta dell'iPad Pro. Funzionerà? Staremo a vedere.

Novità infine dovrebbero essere introdotte anche per l'Apple Watch. L'indossabile infatti dovrebbe offrire nuovi cinturini, con tanti nuovi colori per la variante Sport, un modello Hermès e una versione "space black" per il Milanese Loop, oltre a una nuova gamma in un materiale innovativo che, secondo le fonti, potrebbe essere una variante di quelli in nylon utilizzati dalla NATO.   

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Apple?
Iscriviti alla newsletter!