Apple Music gratis per 6 mesi con una Volkswagen nuova

È il caso di dirlo, dal prossimo mese di maggio la musica cambia nel settore automobilistico: Volkswagen infatti ha deciso di offrire in Europa 6 mesi di abbonamento gratuito al servizio di streaming musicale Apple Music a tutti gli utenti che acquisteranno un'auto nuova con supporto alla tecnologia CarPlay.

In questo modo si avrà la possibilità di ascoltare la propria musica preferita senza alcuna interruzione pubblicitaria, scegliendola tra i 45 milioni di brani presenti nel catalogo. L'utente potrà poi decidere se rinnovare o disdire l'abbonamento al termine dei sei mesi gratuiti.

carplay 1

Anche FCA in realtà ha annunciato qualcosa di simile, ma in questo caso per il momento solo negli Stati Uniti: acquistando dal primo maggio un qualsiasi veicolo Chrysler, Dodge, FIAT, Jeep o RAM si avranno infatti a disposizione anche in questo caso sei mesi di abbonamento gratuito, che vanno a sommarsi ai tre offerti da Apple a chi è già abbonato al servizio.

Per chi non lo sapesse, la tecnologia CarPlay è l'equivalente Apple di Android Auto. Supportato da oltre 200 modelli di varie marche, porta sostanzialmente sul display del sistema di infotainment di bordo tutte le principali funzioni dello smartphone, da quelle per effettuare o ricevere chiamate, a quelle per inviare e ricevere messaggi, passando appunto per l'ascolto di musica, tramite la ricerca per artista o per titolo del brano o semplicemente chiedendo a Siri di riprodurre il brano desiderato.

Schermata 2015 07 30 alle 12 51 11 614x407

Si tratta di una novità interessante, che testimonia non solo di come lo smartphone sia ormai sempre più integrato nei servizi di infotainment di bordo, ma come la musica in streaming possa diventare una vera discriminante per l'acquisto di un'automobile.


Tom's Consiglia

Se CarPlay vi interessa ma ancoranon avete un iPhone, l'iPhone 7 è disponibile in offerta su Amazon con il 31% di sconto sul prezzo di listino.

Pubblicità

AREE TEMATICHE