Apple non è riuscita a mettere l'LTE sull'Apple Watch 2

Apple avrebbe voluto dotare l'Apple Watch 2 di connettività cellulare, ma ha finito col rinunciare per garantire un'autonomia adeguata. È quanto afferma Mark Gurman su Bloomberg, che avrebbe sentito fonti interne all'azienda.

La notizia confermerebbe quanto ipotizzato dall'analista Ming-chi Kuo, che non ha inserito tra le sue previsioni la connettività cellulare per il nuovo smartwatch di Cupertino, che secondo lui sarà declinato in due diverse varianti - una delle quali avrà un proprio GPS.

1436802448 apple watch

Chi sperava in un orologio con una propria connessione dovrà quindi attendere ancora, oppure cercare uno di quei modelli Android che ne sono dotati. Il problema principale starebbe nel consumo energetico dei moduli radio, che peserebbe troppo sull'autonomia.

L'Apple Watch è lo smartwatch di maggior successo, quanto a vendite, ma resta un prodotto relativamente di nicchia. Apple è riuscita venderne qualche milione, ma quelle poche persone che cercano prodotti simili sembrano preferire di gran lunga i fitness tracker come quelli prodotti da Fitbit, Garmin o simili. 

Fitbit Flex Fitbit Flex
  
Fitbit Charge HR Fitbit Charge HR
  
Fitbit Blaze Fitbit Blaze
  

Pubblicità

AREE TEMATICHE