Hot topics:
2 minuti

Apple Watch 2 con GPS, processore migliore e altre novità

Secondo un analista che in passato ci ha preso più volte in autunno vedremo un Apple Watch 2 piuttosto rinnovato nelle caratteristiche e un aggiornamento minore dell'attuale Apple Watch.

Apple Watch 2 con GPS, processore migliore e altre novità

Apple è attesa al rinnovamento degli iPhone, ma secondo i molti esperti del settore l'azienda presenterà anche un nuovo Apple Watch migliorato sotto diversi punti di vista. Lo smartwatch della casa di Cupertino necessita infatti di un rinnovamento: presentato nel settembre 2014 è arrivato sul mercato a metà dell'anno successivo.

Con circa un anno e mezzo di vita sulle spalle e cambiamenti profondi al software (watchOS 3), la Mela è intenzionata a dare una svecchiata all'hardware del suo orologio intelligente. Secondo le indiscrezioni dell'analista Ming-chi Kuo saranno annunciati due nuovi modelli quest'anno.

apple watch

L'aggiornamento più profondo, per ora indicato come Apple Watch 2, avrà un'estetica non troppo diversa da quella del Watch attuale, ma godrà di nuovi componenti interni come il GPS, il barometro, uno schermo più sottile e un nuovo processore più veloce, realizzato da TSMC con il processo produttivo a 16 nanometri FinFET.

Queste caratteristiche, secondo l'analista Ming-chi Kuo, porteranno all'inserimento di una batteria più capiente, al fine di mantenere un'autonomia adeguata. Ciò impedirà ad Apple di ridurre troppo le dimensioni del prodotto. Si parla inoltre di una migliore impermeabilizzazione.

Il secondo modello di Apple Watch per il 2016 godrà invece di un rinnovamento meno profondo. Lo smartwatch non offrirà le nuove caratteristiche del Watch 2, mentre avrà qualche componente aggiornato e un design molto simile al Watch. Secondo l'analista questo modello potrebbe costare meno e avrà lo scopo di aumentare le vendite.

Ming-chi Kuo, infine, ritiene che nel 2017 arriverà un modello simile con supporto LTE, mentre nel 2018 ci sarà un rinnovamento più importante per quanto concerne il design. Con l'arrivo di due nuovi modelli per il 2016 l'analista ha aumentato le previsioni di vendita per lo smartwatch di Apple, portandole tra 10 e 11 milioni di unità contro un pronostico precedente di 7/7,5 milioni di dispositivi.

Apple Watch Apple Watch
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartwatch?
Iscriviti alla newsletter!