Hot topics:
2 minuti

Apple Watch Series 2 più grosso e pesante, ma di poco

Il nuovo Apple Watch Series 2 è uno smartwatch ricco di novità, tra cui il GPS integrato e l'impermeabilità. È anche leggermente più spesso e pesante rispetto al modello precedente, una piccola differenza che potrebbe indicare una batteria più grande.

Apple Watch Series 2 più grosso e pesante, ma di poco

Il nuovo Apple Watch Series 2 a prima vista sembra identico alla generazione precedente, ma a un esame più attento emerge almeno una differenza rilevante. Le specifiche tecniche indicano infatti che il nuovo modello è un po' più spesso e pesante.

La differenza non è grandissima: lo spessore è 0,9 mm in più, da 10,5 a 11,4 mm. Il peso aumenta di 3,2 e 4,2 grammi rispettivamente per le varianti da 38 e 42 mm. Se il nuovo Watch Series 2 è più grosso lo si deve forse a una nuova batteria, che secondo alcuni sarebbe più grande del 35%.

hero1473326173339

Se sarà una differenza rilevante nell'uso quotidiano, dipende da ognuno di noi, ma probabilmente per la maggior parte delle persone non si noterà, o almeno non tanto da diventare fastidioso. Il primo modello è notevolmente leggero e si può portare tutto il giorno senza problemi, difficilmente il secondo non lo sarà per qualche grammo e meno di un millimetro in più.

In cambio di un leggero aumento delle dimensioni l'Apple Watch Series 2 include un proprio GPS ed è impermeabile (fino a 50 metri di profondità). All'interno c'è hardware più potente, che dovrebbe garantire prestazioni migliori. Apple propone il prodotto in particolare a chi è appassionato di sport e vuole tenere traccia delle proprie prestazioni, ma vuole anche un dispositivo più evoluto e versatile rispetto ai "semplici" fitness tracker come quelli prodotti da Fitbit o Garmin, tra gli altri.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartwatch?
Iscriviti alla newsletter!