Hot topics:
3 minuti

Apple Watch Series 3 con connettività cellulare, ufficiale!

Apple ha presentato la terza generazione di Apple Watch, Apple Watch Series 3. La grande novità è la connettività cellulare che permette di usarlo senza l'iPhone. Il 19 settembre, inoltre, arriva Watch OS 4 su tutti i Watch.

Apple Watch Series 3 con connettività cellulare, ufficiale!

Apple ha presentato il nuovo Apple Watch. Dopo essere diventato il "primo orologio al mondo", almeno secondo Apple, l'orologio multimediale si aggiorna in una terza versione che si chiama Apple Watch Series 3.

Il design è quello di sempre, con le caratteristiche già note, come il GPS integrato o la possibilità di usarlo in piscina, ma la nuova generazione del Watch offre la connettività LTE grazie all'eSIM integrata, quindi si può usare in modo autonomo - non è più necessario usare un iPhone per sfruttarlo al meglio. Chiamate, messaggi e molto altro, come l'accesso ad Apple Music, il tutto senza avere un numero diverso da quello del vostro iPhone. Potete usare Siri tramite il sistema di microfono e speaker integrato.

apple watch 01

All'interno c'è un chip dual-core il 70% più veloce del modello precedente e un chip Apple W2 per la connettività che è il 50% più efficiente rispetto alla versione precedente. Interessante inoltre come lo schermo sia stato ingegnerizzato per essere esso stesso un'antenna, in modo da non avere problemi di connettività.

watch series 3 incoming two wrap

A bordo c'è ovviamente Watch OS 4 (disponibile sui Watch esistenti dal 19 settembre), il sistema operativo annunciato alla WWDC di giugno. Tra le tante novità, la casa di Cupertino ha aggiornato la tecnologia di tracciamento dei battiti cardiaci. Apple Watch vi mostrerà il battito cardiaco quando solleverete il polso per vedere l'ora e calcolerà costantemente il vostro battito cardiaco base. L'app dedicata mostrerà anche il battito cardiaco a riposo e in ripresa, due parametri che possono indicare il vostro stato di salute. Si possono inoltre impostare notifiche nel caso raggiungiate un determinato livello di battito.

L'azienda investirà inoltre tempo e risorse a indagare sui sintomi della fibrillazione atriale tramite l'Heart Study. Watch OS 4 offre anche nuove watch faces che integrano Siri. L'assistente vocale entra dunque ancora più prepotentemente nell'esperienza utente su Apple Watch. Da sottolineare i tre quadranti dedicati a Toy Story e ai suoi personaggi principali, sulla scia del sodalizio ormai solido con Disney Pictures.

apple watch 02

La dock è adesso dotata di scorrimento verticale, è stato introdotto Apple News e anche nuove interfacce per l'app Allenamento e Apple Music. Quest'ultimo ora integra inoltre la sincronizzazione automatica dei brani e delle playlist, includendo anche le copertine.

Novità interessanti anche per la parte fitness. Apple Watch, grazie alla nuova versione del sistema operativo, è adesso in grado di interfacciarsi con gli attrezzi ginnici attraverso l'NFC. È inoltre stata pensata una maggiore integrazione con Apple Music, con la possibilità di assegnare una playlist ad uno specifico allenamento.

Watch Serie 3 non sarà disponibile da subito in Italia in versione LTE. Arriverà invece da subito la versione classica, senza LTE. Gli ordini partiranno il 15 settembre con consegne il 22 settembre. La versione senza LTE sarà venduta a 329 dollari (379 euro in Italia in versione 38 mm, 409 euro per quella 42 mm), mentre quella con connettività cellulare a 399 dollari (non è noto il prezzo italiano).


Tom's Consiglia

Volete iPhone X ma dovete vendere il vostro vecchio iPhone? Con riCompro ritiro gratuito e pagamento in sole 48 ore!

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!