Hot topics:
2 minuti

Apple Watch Series 3 con modulo LTE entro fine anno?

Il WSJ conferma che secondo fonti autorevole l'Apple Watch Series 3 sarà disponibile entro la fine dell'anno con modulo LTE integrato.

Apple Watch Series 3 con modulo LTE entro fine anno?

L'Appe Watch Series 3 potrebbe essere presentato entro la fine dell'anno e montare finalmente un modulo LTE per emanciparsi totalmente dall'iPhone.

Il Wall Street Journal sostiene che fonti autorevoli avrebbero confermato un nuovo salto generazione per lo smartwatch leader di mercato. Il supporto alle reti mobili consentirebbe non solo di accedere al traffico dati ma anche spedire e ricevere messaggi, effettuare chiamate, etc. Attualmente ogni operazione di questo tipo è possibile esclusivamente attivando un collegamento Bluetooth con un iPhone o sfruttando il Wi-Fi.

Mercato wearable
Apple Watch Serie 2

Le fonti al momento parlano di una compatibilità con tutti gli operatori statunitensi e della possibilità di attivare gli stessi abbonamenti per il traffico dati previsti ad esempio per i tablet. In Europa dovrebbe funzionare analogamente.

In verità il supporto alla rete mobile era un pallino del COO di Apple Jeff Williams fin dalla prima ora, come sostengono le fonti, ma in fase di sviluppo si erano manifestate troppe criticità. Non solo quella legata alla qualità di ricezione ma anche il tema dell'autonomia della batteria. E infine gli ingombri legati al chip radio e i sistemi annessi. Sarà da valutare se hanno risolto ogni problema.

Apple con questa mossa potrebbe fare la felicità degli operatori, che con il rallentamento del mercato tablet hanno perso ricavi sul traffico dati, e anche dei fornitori/produttori di chip.


Tom's Consiglia

Oggi si può scegliere tra l'Apple Watch Series 1 e l'Apple Watch Series 2.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartwatch?
Iscriviti alla newsletter!