Archos Citee Connect, il primo monopattino con Android

Archos ha annunciato Citee Connect, il primo monopattino elettrico con a bordo Android, pensato per la mobilità "smart" metropolitana. Sarà uno dei pezzi forti dell'ormai alle porte MWC 2018 di Barcellona.

Progettato e realizzato interamente in Francia, il Citee Connect promette ottima mobilità e funzioni avanzate, per spostarsi con facilità in città, soprattutto su percorsi medio-brevi.

Dotato di un cruscotto multimediale con display ad alta definizione multitouch da 5 pollici e protezione da urti e intemperie, Archos Citee Connect incorpora tutte le funzioni di uno smartphone ed è dotato di un processore quad-core, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, oltre a Google Android 8.0 Oreo.

archos citee connect 1

Il monopattino offre anche connessione 3G e consente all'utente di accedere a numerose applicazioni, servizi e informazioni durante gli spostamenti, come l'indicazione della velocità, la distanza percorsa e il livello di batteria rimanente.

Archos Citee Connect è anche dotato di impugnature ergonomiche e ruote di grandi dimensioni (8,5 pollici), a prova di foratura. Il suo motore da 250W e la batteria da 36V gli danno un'autonomia di oltre 25 chilometri nelle aree urbane, che può essere ulteriormente migliorata del 15% grazie a un sistema di recupero energetico che ricarica automaticamente la batteria a ogni frenata. Ovviamente esiste anche una docking station apposita per la ricarica normale, disponibile come optional.

743017

Per quanto riguarda la sicurezza, lo chassis integra un lucchetto collegato a un'applicazione installata sul cruscotto, ma il monopattino può essere controllato anche da remoto, grazie a un'app per smartphone iOS e Android.

Archos Citee Connect sarà disponibile all'acquisto a partire dalla prossima estate a un prezzo di 499,99 euro. Ad affiancarlo però ci saranno anche altri due modelli base privi delle funzioni più avanzate, Archos Citee e Citee Power, che saranno in vendita già dal prossimo aprile al costo di 399,99 euro.

Pubblicità

AREE TEMATICHE