Archos Mate, dispositivi con Amazon Alexa a ottobre

Archos Mate è una nuova linea di dispositivi dell'azienda francese che integra display da 5 e 7 pollici, altoparlanti e Amazon Alexa. Sarà disponibile a partire da ottobre con prezzi a partire da 99 euro.

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato di come Amazon stia testando il suo assistente vocale in Italiano, inviando ad alcuni utenti selezionati un dispositivo Echo, in modo da permettere l'apprendimento e lo sviluppo in lingua italiana.

ARCHOS Mate 1[18955]

Non erano state comunicate però date in merito alla fine dello sviluppo. Ci pensa Archos a definire delle tempistiche ben precise. Si parla infatti di ottobre come data di lancio ufficiale dei dispositivi Mate che saranno dotati dell'assistente Alexa di Amazon.

ARCHOS Mate 2

I Mate saranno disponibili in due versioni, una con display da 5 pollici, l'altra con un'unità da 7 pollici. La dotazione prevede anche un altoparlante, connettività Bluetooth e Wi-Fi e una fotocamera da 5 megapixel, oltre a due microfoni in grado di ascoltare i nostri input vocali.

Leggi anche: Google Home e Home Mini, la nostra recensione.

Presente anche una batteria da 1500 o 3000 mAh per i rispettivi modelli. Tali dispositivi permetteranno d'interagire con funzionalità quotidiane, permettendo di ottenere tramite un comando vocale informazioni come meteo, attualità, notizie sul traffico e di fare chiamate o registrare appuntamenti e impegni.

Non mancano poi le funzioni multimediali, come lo streaming musicale, o la possibilità di controllare altri dispositivi connessi, come aspirapolvere robot o lampadine smart.

Non ci resta dunque che monitorare lo sviluppo di Alexa e attendere il debutto ufficiale a ottobre.


Tom's Consiglia

Volete provare un assistente vocale senza spendere troppo? Il Google Home Mini è il dispositivo più adatto.

Pubblicità

AREE TEMATICHE