Hot topics:
News su Black Friday 2017
3 minuti

Arms, Nintendo svela i segreti del picchiaduro per Switch

Arms cresce di giorno in giorno. Riuscirà a diventare lo Splatoon di Nintendo Switch? La beta del 26 maggio potrebbe darci qualche indizio.

Arms, Nintendo svela i segreti del picchiaduro per Switch

Arms, il curioso picchiaduro in uscita su Nintendo Switch il 16 giugno 2017, è stato il protagonista dell'ultimo Nintendo Direct. In poco più di 20 minuti la casa di Kyoto ha svelato praticamente tutto quel che c'è da sapere sull'esclusiva sviluppata dal team di Mario Kart, compresi il roster di lottatori e l'elenco delle modalità. E se ancora si nutrono dei dubbi a riguardo, dal 26 maggio è possibile provarlo in beta.

Per informazioni più dettagliate vi consigliamo di dare un'occhiata alla replica del Direct, che trovate in calce all'articolo, tuttavia se non avete tempo e/o voglia, eccovi una comoda rassegna.

A3

Ai 7 personaggi precedentemente annunciati si aggiungono Kid Cobra, specializzato nello schivare gli attacchi con rapidi scarti laterali, Byte & Barq, una coppia di robot che combattono assieme (Byte comandato dal giocatore, Barq dalla CPU) e Twintelle, che estende i suoi capelli anziché le braccia e può rallentare i pugni degli avversari mentre è in carica.

Questo porta il roster complessivo a 10 lottatori, più uno segreto da sbloccare. Ognuno è equipaggiato con 3 Arms su misura, che può abbinare come preferisce, tuttavia progredendo nel gioco avrà accesso anche a quelli degli altri personaggi, per un numero esorbitante di combinazioni.

A2

Tra le modalità troviamo: Versus, studiata per un massimo di 4 giocatori, in cui darsele di santa ragione in normali match 1vs1 o 2vs2, oppure mischiare le carte in tavola con oggetti, regole particolari o minigiochi a tema.

Grand Prix è invece pensata per i lupi solitari - anche se un amico può prendere parte all'azione - e richiede di sconfiggere 10 avversari di fila per arrivare al boss finale (probabilmente l'undicesimo lottatore misterioso).

A1

Il multiplayer è parte integrante dell'esperienza offerta da Arms e Nintendo per una volta non sembra essersi risparmiata. In locale fino a 8 console potranno collegarsi a una singola lobby, mentre online ben 10, per un totale di 20 giocatori - 2 per ogni Switch.

Le sfide coincidono con quelle della modalità Versus e i partecipanti saranno di volta in volta smistati dal matchmaking in gruppi da 4. Gli utenti più competitivi potranno infine mettersi alla prova in match classificati e darsi battaglia per salire di rango a livello globale.

Nintendo ha inoltre annunciato che Arms continuerà a essere supportato anche dopo l'uscita nei negozi con contenuti gratuiti - sulla scia di Splatoon - introducendo nuovi lottatori, arene e Arms.

Il "Global Testpunch" inizierà il 26 maggio fino al 28 maggio, per poi riprendere dal 2 giugno al 4 giugno. Potete scaricare il contenuto direttamente dall'eShop di Nintendo Switch.


Tom's Consiglia

Curiosi di scoprire le potenzialità di Arms? Date un'occhiata alle offerte di Nintendo Switch disponibili su Amazon.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Nintendo Switch?
Iscriviti alla newsletter!