Hot topics:
News su SMAU 2017
2 minuti

Arriva la Asus ROG Poseidon GTX 1080 Ti, foto dal vivo

Durante un evento a Berlino, Asus ha annunciato la nuova ROG Poseidon GTX 1080 Ti, scheda video di fascia alta con raffreddamento ibrido.

Arriva la Asus ROG Poseidon GTX 1080 Ti, foto dal vivo

Asus ha presentato la ROG Poseidon GTX 1080 Ti, nuova top di gamma sia per potenza che per caratteristiche. La nuova scheda video è dotata di

 un sistema di raffreddamento ibrido DirectCU H20: core grafico e principali componenti possono infatti essere raffreddati ad aria, tramite tre ventole Wing-Blade 0dB, grazie al liquido oppure entrambi.

rog poseidon gtx 1080ti 03
Asus ROG Poseidon GTX 1080 Ti, foto dall'evento ROG di Berlino, clicca per ingrandire

La scheda video è dotata di illuminazione RGB e di Aura Sync, il che significa che gli effetti di colore possono essere sincronizzati con quelli degli altri componenti Asus. Le frequenze di lavoro della GPU e della memoria non sono state ancora definite dato che la scheda debutterà solo tra un po', nel corso del trimestre.

rog poseidon gtx 1080ti 01
rog poseidon gtx 1080ti 06
rog poseidon gtx 1080ti 04
rog poseidon gtx 1080ti 05

Trattandosi di un prodotto per appassionati, non mancano due connettori a 8 pin per l'alimentazione e un parco di uscite video completo: una dual-link DVI-D, due HDMI 2.0 e una DisplayPort 1.4. Presenti anche due connettori Asus FanConnect II che permettono di pilotare le ventole del case e di un radiatore della CPU in base alla temperatura della scheda video.

rog poseidon gtx 1080ti 02

Rispetto alle precedenti ROG Poseidon si distingue per un radiatore che garantisce il 40% di area di raffreddamento in più (la scheda occupa 2,5 slot) e canali per il raffreddamento ad acqua più grandi, in grado aumentare il flusso fino al 22%.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Schede video?
Iscriviti alla newsletter!