Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Arriva Far Cry Primal, nuovi driver da AMD e Nvidia

Il nuovo titolo di Ubisoft porta in dote due nuove versioni di driver da AMD e Nvidia. Radeon Software Crimson Edition 16.2.1 e GeForce Game Ready 362.00 WHQL sono scaricabili da subito.

Arriva Far Cry Primal, nuovi driver da AMD e Nvidia

L'arrivo di Far Cry Primal, il nuovo gioco d'azione-avventura di Ubisoft che ci porta nell'età della pietra e più precisamente ci fa vestire i panni del cacciatore Takkar, è una delle novità più importanti di questo mese di marzo in ambito videoludico.

I produttori di schede video non potevano quindi che rispondere con nuovi driver. AMD ha pubblicato i Radeon Software Crimson Edition 16.2.1, una release minore che offre un profilo CrossFire per il nuovo titolo della software house francese.

far cry primal

Osservando le note di rilascio si può notare come questa versione di driver assuma interesse anche per tutti coloro stanno giocando a Fallout 4 e Rise of the Tomb Raider, in quanto sono diverse le voci dedicate a questi due giochi nei bug risolti.

Nvidia ha invece distribuito i driver GeForce Game Ready 362.00 WHQL, destinati non solo a Far Cry Primal ma anche a Gears of War: Ultimate Edition, un gioco che (tecnicamente parlando) non sembra essere nato sotto una buona stella.

I driver Game Ready integrano ottimizzazioni e un profilo SLI per il gioco di Ubisoft, mentre per quanto riguarda l'edizione di Gears of War l'azienda assicura supporto a HBAO+, la versione Nvidia dell'Ambient Occlusion. Si tratta di un effetto che permette di scurire aree dello schermo correttamente, compensando i limiti della Global Illumination.

"Se decidete di giocare a Gears of War: Ultimate Edition, Microsoft raccomanda una GeForce GTX 970 per giocare in Full HD a 60 FPS e una GeForce GTX 980 Ti per 4K", sottolinea Nvidia, ricordando che il titolo è il primo a richiedere Windows 10 e le DirectX 12.

Un'altra novità, infine, riguarda l'originale Dying Light e l'espansione The Following, che su PC guadagnano l'effetto Percentage Closer Soft Shadows (PCSS) per un rendering più realistico delle ombre a seconda della profondità del campo visivo.

Asus GTX 970 Turbo OC Asus GTX 970 Turbo OC
eprice
Asus GeForce GTX 980 Asus GeForce GTX 980
eprice
Asus Radeon R9 390 8 GB Asus Radeon R9 390 8 GB
eprice
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Schede video?
Iscriviti alla newsletter!