ASRock Phantom Gaming. Scheda video davvero in arrivo?

Qualche volta le fonti possono sviare e portare su strade sbagliate. Può capitare. È quello che sembra sia capitato a noi - e per il momento è giusto dire "sembra".

Una decina di giorni fa è circolata l'indiscrezione di un possibile ingresso di ASRock nel mercato delle schede video gaming. Secondo tali voci, l'azienda era in procinto di presentare una gamma di schede video basate su GPU AMD.

Pochi giorni dopo il collega tedesco Igor Wallossek di Tom's Hardware Germania, analizzava l'indiscrezione, bollandola come improbabile (qui maggiori dettagli) e puntando invece a un'iniziativa ben diversa, legata più che altro ai mini PC.

Ebbene, pare proprio che ASRock sia pronta al grande passo nel mercato delle GPU consumer. Ancora non ci sono tutti i dettagli, ma il teaser trailer su Youtube, che vedete qui sotto, annuncia l'arrivo del marchio Phantom Gaming. Le immagini sono quelle di una scheda video con doppia ventola e in un fotogramma si vede un connettore a 8 pin.

Purtroppo non è chiaro quale chip ci sia sotto "la scocca", ma il fatto che ci sia un solo connettore di alimentazione (o almeno se ne vede solo uno...) ha già aperto il dibattito tra gli appassionati: non sarà mica una soluzione Nvidia? Chissà, ma forse potrebbe essere una RX 580 o magari un nuovo progetto inatteso, di cui ancora non abbiamo sentito parlare. Improbabile invece una Vega. Non ci resta che attendere per conoscere tutte le novità.

Pubblicità

AREE TEMATICHE