Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Assassin's Creed Identity simile ai capitoli per console

Assassin's Creed Identity è un videogioco mobile sviluppato con l'intento di riproporre lo stile tipico della serie senza cadere nella trappola della semplificazione.

Assassin's Creed Identity simile ai capitoli per console

Assassin's Creed Identity garantirà un'esperienza simile a quella dei capitoli per console e PC.

Dopo essere stato annunciato e poi sparito nell'oblio per lungo tempo, la scorsa settimana, Ubisoft ha ufficializzato l'arrivo del nuovo videogioco mobile a tema Assassin's Creed che sarà molto diverso da tutti quelli finora pubblicati. Oggi il noto publisher toglie tutti i veli ed approfondisce le meccaniche di gioco in un'interessante sessione di Domande & Risposte pubblicata su YouTube.

Assassin's Creed Identity

Non si tratta del tipico spin-off mobile che stravolge le meccaniche di gioco, tutt'altro! Reynald Francois, il direttore creativo di Identity, ha svelato che il videogioco offrirà un'esperienza di gameplay molto simile a quella offerta su console e PC. Infatti, si tratta di un tipico gioco d'azione in terza persona ambientato in un mondo open-world. Il titolo godrà di una trama tutta nuova incentrata sulla misteriosa setta dei Corvi.

Assassin's Creed Identity sarà ambientato nell'Italia rinascimentale e cerca di proporsi con un sistema di controllo semplice, ma che allo stesso tempo possa adattarsi ad ogni tipologia di giocatore. Ubisoft ha previsto tre principali metodi di controllo: azione con un semplice tocco, controller virtuale e la possibilità di utilizzare un pad vero e proprio come su console.

Le meccaniche di gioco si discostano leggermente da quelle dei capitoli principali. Essenzialmente il gameplay è lo stesso ma Identity avrà alcune caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo. Ad esempio, sarà necessario scegliere una classe di partenza che godrà di alcune abilità uniche. Inoltre lungo il corso dell'avventura ci saranno tanti bottini che permetteranno di creare nuovi oggetti ed armi.

Francois ha svelato anche il motivo per cui il videogioco non sarà più proposto in salsa free-to-play. A quanto pare la fase di soft-launch insieme ai primi feedback degli utenti hanno portato consiglio ad Ubisoft. La software house si è resa conto che un videogioco del genere non era particolarmente adatto al mondo del free-to-play che per quanto remunerativo possa essere, porta sempre dei compromessi sul gameplay.

Assassin's Creed Identity approderà il 25 febbraio su App Store. Per il momento non sembrano esserci piani per lo sviluppo di un porting Android.

Apple iPhone 6 Apple iPhone 6
  
Apple iPhone 5 Nero Apple iPhone 5 Nero
  
Apple iPhone 5 Bianco Apple iPhone 5 Bianco
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Apple?
Iscriviti alla newsletter!