Assetto Corsa Competizione, immagini esclusive da Monza

La Blancpain GT Series fa il suo ritorno a Monza. In questo fine settimana gli appassionati delle competizioni automobilistiche hanno potuto assistere presso il Monza Eni Circuit ad eventi come il Lamborghini Super Trofeo, la Formula Renault, il GT Sports Club e al piatto forte del weekend, la Endurance Cup da 3 ore.

Si tratta del secondo appuntamento annuale del campionato Blancpain GT Series (il primo si è tenuto in Belgio) e vede 54 bolidi di 12 case produttrici (Ferrari, Lamborghini, Audi, Mercedes, Porsche, BMW, Lexus, McLaren, Nissan, Aston Martin, Bentley e Jaguar) darsi battaglia per 180 minuti sullo storico tracciato lombardo.

2

Per commemorare l'evento, Digital Bros ci ha fornito in esclusiva alcuni screenshot del nuovo Assetto Corsa Competizione, il nuovo capitolo del simulatore di guida tutto italiano previsto in modalità Accesso Anticipato su Steam a partire da quest'estate. Perchè mai, vi starete chiedendo? Ebbene, il titolo Kunos Simulazioni è il videogioco ufficiale della Blancpain GT Series gli scatti proposti ritraggono proprio il circuito di Monza.

Nell'immagine infatti non si può non riconoscere l'ingresso delle curve di Lesmo, che segnano l'apice dello "stivale" di Monza. Le altre ritraggono invece una maestosa Ferrari 488 in azione. Assetto Corsa Competizione è ancora lungi dall'essere ultimato, tuttavia il salto qualitativo rispetto ad Assetto Corsa è tangibile sin da ora, sia nella realizzazione degli ambienti che nella bontà degli effetti visivi.

24

E per ovvie ragioni: grazie alla potenza dell'Unreal Engine 4, il team di sviluppo italiano è stato in grado di realizzare modelli ancora più dettagliati e di introdurre le tanto agognate condizione metereologichi dinamiche, che renderanno le gare ancora più tecniche ed avvincenti. Se il modello di guida in Assetto Corsa toccava picchi di realismo impressionanti, non vediamo l'ora di scoprire cosa sono stati in grado di fare con Competizione.

Annunciato a sorpresa qualche mese fa, Assetto Corsa Competizione immerge il giocatore nel mondo del Blancpain GT Series, sfruttando appieno la licenza per includere nel prodotto finale piloti, squadre e vetture ufficiali di questa serie GT3. Saliremo di bordo di Ferrari, Lamborghini, McLaren, Audi ed altri marchi prestigiosi, riprodotti in-game nei minimi particolari; non solo le auto, ma anche i tracciati, ricreati tramite laser-scan, i piloti e i meccanici ai box, che ora presenteranno animazioni molto naturali grazie al motion capture.

41

Al debutto su Steam i giocatori avranno accesso solo a una porzione dei contenuti, un'anteprima in vista della versione finale, che vanterà le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero con un'ampia gamma di opzioni per personalizzare l'esperienza in base alle proprie esigenze e alla propria abilità al volante. Il comparto multiplayer online invece adotterà un avanzato sistema di matchmaking per assicurarsi che ogni pilota affronti avversari di capacità e "sportività" simili, senza trascurare le immancabili classifiche con i tempi sul giro.

A proposito di Assetto Corsa, sapevate che giusto pochi giorni fa su PlayStation 4 e Xbox One è uscita la Ultimate Edition con tutti i DLC? Qui trovate la nostra recensione.

Pubblicità

AREE TEMATICHE