Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale

Asus Chromebit CS10 trasforma monitor e TV in PC all-in-one

ASUS Chromebit CS10 è un mini-pc da abbinare a monitor e TV. Si affida a Chrome OS e consente qualsiasi tipo di operazione multimediale.

Asus Chromebit CS10 trasforma monitor e TV in PC all-in-one

ASUS Chromebit CS10 è finalmente sbarcato anche in Italia al prezzo di 139 euro. Si tratta di un piccolo dispositivo USB che di fatto trasforma ogni TV o monitor con ingresso HDMI in un computer con sistema operativo Chrome.

ASUS Chromebit CS10
ASUS Chromebit CS10

"Chromebit CS10 si avvia in pochi secondi, restituisce una grafica Full HD, dispone del più recente sistema operativo Chrome, è predisposto per ricevere gli aggiornamenti in modo automatico e include un software per la protezione antivirus, per fornire agli utenti un ambiente di lavoro veloce, intelligente e sicuro", specifica la nota stampa.

Al suo interno il chip Rockchip RK3288-C con GPU Mali-T764, 2 GB di memoria RAM LPDDR3L e 16GB (eMMC) di spazio di archiviazione. Non mancano i supporti  Wi-Fi dual-band 802.11ac, Bluetooth 4.0, una porta USB 2.0 e ovviamente HDMI. Inoltre può essere utilizzato con un hub USB e accoppiato con tastiere e mouse Bluetooth compatibili.

ASUS Chromebit CS10

A cosa può servire esattamente? Prima di tutto a navigare più agevolmente online, riprodurre contenuti multimediali, gestire lo streaming e accedere a decine di migliaia di funzioni e applicazioni su Chrome Web Store.

"Impostare Chromebit CS10 è semplice: è sufficiente effettuare il login al proprio account Google. Grazie a questo approccio il dispositivo mantiene i dati di ogni utente separati e sicuri", prosegue la nota. "Chromebit CS10 viene fornito, inoltre, con 100 GB di spazio libero su Google Drive, dando accesso ai propri file in cloud così come ai servizi Google più diffusi".

ASUS Chromebit CS10 ASUS Chromebit CS10
asus
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Televisori e Proiettori?
Iscriviti alla newsletter!