Hot topics:
2 minuti

Asus ZenWatch 3, ancora più elegante e potente

Asus ZenWatch 3 è il nuovo smartwatch del produttore taiwanese, caratterizzato da prestazioni migliori e un design rinnovato e più elegante. Presentato all'IFA di Berlino costerà 229 euro.

Asus ZenWatch 3, ancora più elegante e potente

Asus alza la propria asticella nel settore degli smartwatch e all'IFA di Berlino presenta lo ZenWatch 3, smartwatch di terza generazione molto più curato per estetica e prestazioni rispetto alle prime due serie, anche se non altrettanto economico.

zw3 07

Asus ZenWatch 3 infatti a una prima occhiata assomiglia a un orologio vero e proprio, di grande qualità, con quadrante e cassa circolari e grande impiego di materiali di qualità, ad esempio per il cinturino. Il dispositivo è disponibile inoltre in tre eleganti colorazioni, acciaio, oro antico e antracite, che contribuiscono a donargli un aspetto premium. Il quadrante inoltre potrà essere personalizzato con 6 temi e 50 diverse facce, mentre un editor consentirà agli utenti di creare la propria schermata personalizzata.

Lo smartwatch ha uno spessore di 9,95 mm ed utilizza Corning Gorilla Glass curvo come vetro di protezione e acciaio 316L per la cassa. Il contapassi inoltre secondo Asus è allo stato dell'arte sul mercato, assicurando una precisione del 95%.

Tra le caratteristiche tecniche da segnalare, il display OLED da 1.4 pollici con risoluzione di 400 x 400 pixel e il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, che dovrebbe assicurare prestazioni elevate. ZenWatch 3 infine è anche impermeabile secondo lo standard IP67 e, grazie alla tecnologia HyperCharge, si ricarica del 60% in appena 15 minuti. Ma se la durata non vi basta, è anche disponibile un battery pack da montare sul fondo, che ne estenderà del 40% l'autonomia massima. Il sistema operativo è Android Wear. L'Asus ZenWatch 3 sarà disponibile ad ottobre a un prezzo di 229 euro.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartwatch?
Iscriviti alla newsletter!