Hot topics:
News su SMAU 2017
2 minuti

Ataribox, Linux e chip AMD a un prezzo di almeno 250 dollari

Il direttore generale di Atari ha rivelato nuovi dettagli su Ataribox, tra cui alcune specifiche tecniche della console e il prezzo.

Ataribox, Linux e chip AMD a un prezzo di almeno 250 dollari

Atari ha svelato nuovi dettagli su Ataribox: la console sarà basata su un chip custom di AMD e adotterà un sistema operativo Linux, per un prezzo finale che si aggirerà tra 250 e 300 dollari.

In un'intervista esclusiva con GamesBeat, il creatore e direttore generale di Ataribox, Feargal Mac, ha dichiarato che l'azienda avvierà una campagna di crowdfunding su Indiegogo quest'autunno con l'intenzione di far debuttare la console la prossima primavera.

Ataribox (3)

Ataribox nasce con l'idea di attrarre a sé i nostalgici con un catalogo di giochi che proporrà i grandi classici dell'editore americano, ma al tempo stesso potrà far girare i giochi indie che tutti desiderano, come Minecraft e Terraria. Non sarà però possibile giocare con i giochi tripla A che richiedono risorse di fascia alta.

Il dispositivo avrà un chip custom di AMD con grafica Radeon, di cui al momento non si conoscono ulteriori informazioni, mentre il sistema operativo sarà basato su Linux con un'interfaccia utente personalizzata per le TV.

Ataribox non sarà solo una macchina da gioco ma vanterà diverse funzioni multimediali come il browsing web, lo streaming, un lettore per la musica e sarà possibile installare nuove app.

Ataribox (4)

La scelta di Linux evidenzia la volontà di promuovere un ambiente libero, su cui gli utenti potranno far girare ciò che vogliono e applicare le proprie personalizzazioni.


Tom's Consiglia

Appassionati di retrogaming? Tra le offerte di Amazon trovate il SEGA Genesis, che include 80 giochi dei classici di SEGA.

AMD Ryzen 3 1200 AMD Ryzen 3 1200
   
AMD Ryzen 3 1300X AMD Ryzen 3 1300X
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!