Attivi i canali vetrina Sky su Mediaset, ecco i programmi

Si chiamano Sky Sport e Sky Uno  nuovi canali vetrina di Sky Italia, attivi da stanotte sulle frequenze del digitale terrestre di Mediaset Premium. Si tratta dei primi frutti dell'accordo sottoscritto da Mediaset e Sky Italia a fine marzo e che porterà nelle prossime settimane i canali Premium Cinema disponibili su satellite anche agli abbonati Sky e un'offerta selezionata di canali Sky sul digitale terrestre.

In questa prima fase, che durerà fino al prossimo 3 giugno, i due canali saranno disponibili in modalità free access per tutti gli utenti dotati di scheda Premium attiva. Sky Uno sul canale 318, solo in versione SD, mentre Sky Sport in SD sui canali 319 e 374 e in versione HD sul canale 379.  Per guardarli, oltre alla scheda attiva, sarà ovviamente necessario avere anche una CAM Premium. Nel caso in cui anche assolvendo a queste richieste doveste visualizzare la scritta "canale criptato" basterà recarsi a questo indirizzo o chiamare Sky al numero verde 800 944 444.

tv camera 1txz6hxh60fii1tf3ffptajb13

Tenete comunque presente che, al di là del nome, la programmazione dei due canali differirà in parte da quella degli omologhi via satellite. In questo caso infatti il palinsesto sarà curato da un apposito team editoriale.

In particolare, Sky Uno trasmetterà trasmissioni come XFactor, MasterChef, Italia's Got Talent, E poi c'è Cattelan, Hell's Kitchen, Matrimonio a prima vista Italia e altri ancora, in un mix tra programmi nuovi che danno un assaggio del palinsesto del principale canale Sky e trasmissioni d'archivio.

Sky Sport invece proporrà una selezione dei principali eventi sportivi trasmessi sull'omonimo canale satellitare, tra cui gli incontri dell'ATP Masters 1000 di Monte Carlo e diverse partite di calcio, mentre nel week end sarà possibile seguire le dirette del MotoGP, Moto2 e Moto3, oltre alla Serie B con Diretta Gol sabato pomeriggio, due match di rugby in diretta e ogni notte i playoff del basket NBA. Nelle prossime settimane inoltre sul canale sarà possibile vedere anche eventi di Formula 1, UEFA Europa League e dell'US PGA Tour di golf.

Pubblicità

AREE TEMATICHE