Abarth 500 elettrica, il colore lo sceglierà la community

Abarth coinvolge nuovamente i propri fan chiedendo quale sia il loro colore preferito per la 500 elettrica.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Abarth coinvolge nuovamente i propri fan chiedendo quale sia il loro colore preferito per il lancio della 500 elettrica. Gli utenti sono dunque chiamati per scegliere quello che sarà la tonalità che dovrà mantenere l’aspetto tipico del marchio italiano.

Sono numerose, infatti, le iniziative che la casa automobilistica Abarth ha deciso di creare, coinvolgendo la propria community. Alcuni mesi fa la Casa dello Scorpione ha creato un sondaggio per la scelta del sound delle proprie vetture. Solamente ad aprile la casa automobilistica italiana Abarth decise deciso di lanciare un sondaggio online chiedendo agli utenti di esprimere la preferenza sulle melodie che ispireranno il suono di sicurezza Avas.

Nelle scorse ore la Casa produttrice ha deciso di rendere la community nuovamente protagonista del futuro del marchio: i fan possono adesso scegliere il colore preferito per la creazione del modello del futuro. Nello specifico, la scelta dovrà avvenire tra la tinta Acid Yellow e la Poison Blue, due tonalità inevitabilmente caratteristiche del marchio ma, al tempo stesso, legate ad un importante significato. L’Acid Yellow rappresenta l’esperienza del tutto unica della guida di un veicolo del brand Abarth mentre la Poison Blue conferma il desiderio di innovazione del marchio mantenendo, però, lo stile che accompagna le vetture della casa automobilistica italiana ormai da anni. La livrea blu è pensata infatti per omaggiare l’iconica 131 Rally proiettando il marchio verso la mobilità del futuro, nel rispetto dei propri valori e stilemi.

Tutti gli utenti iscritti alla Community Abarth potranno votare, scegliendo una tra le due livree semplicemente accedendo alle pagine social del marchio Abarth,  (Facebook, Instagram) utilizzando l’apposito tool che permetterà ai fan di esprimere la propria preferenza sul colore che caratterizzerà le nuove vetture Abarth.

Non a caso, le iniziative del marchio mirano a sorprendere sempre i fan: per festeggiare il 40esimo anniversario dell’ultima gara ufficiale corsa dalla Abarth 131 Rally, la Casa dello Scorpione ha deciso di realizzare una versione speciale della 695, chiamata 695 Tributo. Vettura impreziosita da un colore Blue Rally, chiara reinterpretazione del colore della 131 Rally originale.