Alfa Romeo F1 Team Orlen e Web Eyewear insieme in F1

Alfa Romeo F1 Team Orlen e Web Eyewear hanno stretto un nuovo accordo di sponsorizzazione per i prossimi anni del campionato di Formula 1.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Alfa Romeo F1 Team Orlen e Web Eyewear hanno siglato un accordo di collaborazione che porterà l’immagine del brand Web Eyewear sull’auto del team, sui caschi e sulle tute dei piloti, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou.

L’accordo pluriennale tra le due realtà è nato anche per riprendere vecchie abitudini: negli anni ’30 infatti gli occhiali da sole Web erano considerati tra i più in voga, perché molto diffusi tra i piloti dell’aviazione civile; oggi Web Eyewear ha scelto un altro ambito e ha puntato lo straordinario mondo del Campionato del Mondo di Formula 1, decidendo di collaborare con Alfa Romeo F1 Team Orlen.

Grazie a questo accordo, Web Eyewear riuscirà a guadagnarsi una nuova visibilità internazionale, dando un nuovo valore alla propria immagine e comunicando al mondo i suoi principi di business: produzione realizzata con tecniche all’avanguardia del settore, e utilizzo di materiali di altissima qualità. Dal canto suo, Alfa Romeo – tramite la scuderia svizzera Sauber – è uno dei pochi marchi autorizzati a utilizzare il marchio “F1 Team” e da quest’anno il team è determinato a innovare le proprie competenze tecnologiche così da competere al massimo livello nel campionato di Formula 1.

Come anticipato, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou saranno tra i principali protagonisti della campagna promozionale, dato che indosseranno il marchio Web Eyewear sulla tuta e sui caschi, oltre che sull’auto; inoltre, a partire dal secondo semestre del 2022, si faranno promotori della nuova collezione “capsule”, composta da occhiali realizzati con dettagli esclusivi e un design grintoso, dati dalla ricerca delle migliori soluzioni per l’ambito sportivo.

Frédéric Vasseur, a capo del team Alfa Romeo F1 Team ORLEN, ha dichiarato: "Siamo davvero contenti di iniziare questo nuovo viaggio con Web Eyewear. La loro ricerca di stile è perfetta per il nostro team, un mix di eleganza italiana e precisione svizzera; sono un brand prestigioso e siamo fieri di averli con noi in questo momento. Siamo molto esaltati all’idea di sviluppare una collezione speciale con loro e non vediamo l’ora di presentarla ai nostri fan tra qualche mese.”