Alfa Romeo Tonale: nuovo teaser ufficiale in attesa del debutto

Il nuovo Alfa Romeo Tonale si mostra in un nuovo teaser ufficiale in vista del debutto in pubblico in programma il prossimo febbraio

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Si avvicina il debutto ufficiale del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il SUV di segmento C del marchio italiano, come annunciato nei giorni scorsi, sarà svelato ufficiale il prossimo 8 febbraio, nel corso dell'evento "La Metamorfosi" che sarà trasmesso in diretta streaming. In attesa del debutto ufficiale, il nuovo Tonale si mostra in un ulteriore teaser ufficiale. 

Il teaser in questione, allegato qui di sotto, ci mostra alcuni dettagli del SUV, lasciando intravedere ancora una volta il frontale, che riprenderà da vicino le linee del Tonale Concept del 2019, ed anche l'abitacolo interno dove ci sarà spazio per una strumentazione completamente digitale. Ecco il teaser dedicato al nuovo SUV di casa Alfa Romeo:

Il nuovo Alfa Romeo Tonale segna l'avvio effettivo del piano di rilancio di Alfa Romeo che lancerà un nuovo modello all'anno per i prossimi cinque anni, andando a rinnovare completamente la gamma. Il SUV andrà ad occupare il segmento C del mercato, posizionandosi, sia per prezzo che per dimensioni e caratteristiche tecniche, al di sotto dell'Alfa Romeo Stelvio.

Da notare, inoltre, che il Tonale sarà anche il primo modello elettrificato di Alfa Romeo. Il SUV arriverà sul mercato sia in versione mild hybrid che in una più completa variante plug-in hybrid con un sistema ibrido ripreso dalle Jeep Compass e Renegade 4xe.

Per il Tonale ci sarà spazio anche per il diesel, con almeno una motorizzazione in listino. Stellantis, nonostante gli investimenti nell'elettrico, non abbandonerà le soluzioni a gasolio e prepara il lancio di un nuovo motore diesel Euro 7 da produrre in Italia a partire dal prossimo anno.