Alfa Romeo Tonale: una nuova foto spia ci mostra gli interni in anteprima

Il nuovo Alfa Romeo Tonale si mostra in nuove foto spia che svelano in anteprima l'abitacolo interno e la plancia con il display per l'infotainment

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Il nuovo Alfa Romeo Tonale sarà svelato in via ufficiale la prossima settimana, nel corso di un evento che Alfa Romeo terrà in diretta streaming il prossimo 8 febbraio. Nel frattempo, il SUV che darà inizio al nuovo programma di rilancio del brand continua i suoi test in strada in attesa dell'arrivo nelle concessionarie (programmato per giugno 2022) come confermato dalle foto spia di questi giorni. 

Nel corso degli ultimi test, catturati da alcune foto spia diffuse da Carscoops, uno dei prototipi dell'Alfa Romeo Tonale presentava qualche protezione in meno per l'abitacolo interno. Questa disattenzione da parte dei tester ci permette di dare un'occhiata, in anteprima, all'abitacolo del nuovo Alfa Romeo Tonale e, in particolare, alla plancia che mostra il quadro strumenti digitale ed un display touch per l'infotainment caratterizzato da uno sviluppo orizzontale (la diagonale sarà di 10-12 pollici in base all'allestimento).

Alfa Romeo ha già rilasciato dei teaser ufficiali per il suo nuovo Alfa Romeo Tonale senza però svelare ancora alcun dettaglio ufficiale del progetto. Il nuovo SUV, che entrerà in produzione nelle prossime settimane a Pomigliano d'Arco, potrà contare sulla stessa piattaforma della Jeep Compass. Dal SUV del marchio americano (prodotto nello stabilimento italiano di Melfi) verrà ripreso anche il sistema plug-in hybrid che sarà alla base della variante principale della gamma del Tonale.

Il nuovo SUV di Alfa Romeo, però, potrà contare anche su motorizzazioni mild hybrid, come il nuovo 1.5 turbo proposto da poche settimane su Renegade e Compass e-Hybrid, e, probabilmente, anche su di una motorizzazione diesel, destinata a rappresentare una delle proposte d'accesso alla gamma. L'appuntamento con il debutto ufficiale del nuovo Tonale è fissato per il prossimo 8 febbraio.