Ibride e Elettriche

Amazon, 10 nuovi camion elettrici acquistati da Lion Electric

Amazon ha recentemente effettuato diversi ordini di veicoli elettrici per costruire una flotta di veicoli a zero emissioni dedicata alle numerosissime consegne e, ad oggi dichiara di aggiungere camion dell’azienda Lion Electric alla sua lista.

“The Climate Pledge”.  É l’iniziativa annunciata da Amazon durante lo scorso anno: un obiettivo preposto secondo cui entro il 2025 la società di Jeff Bezos farà affidamento sulle energie rinnovabili per tutto il suo utilizzo energetico. Dunque cinque anni prima di un obiettivo che si era prefissato in precedenza. Un impegno a emissioni zero in tutta l’azienda e, come parte della nuova iniziativa, Amazon ha confermato di  aver ordinato 100.000 furgoni elettrici per le consegne a Rivian, una startup di veicoli elettrici in cui il gigante della vendita al dettaglio ha investito pesantemente. Anche Mercedes-Benz ha annunciato di aver aderito al Climate Pledge di Amazon, e quest’ultimo ha accolto la casa automobilistica tedesca nel programma con un ordine di 1.800 furgoni elettrici.

Ad oggi l’azienda statunitense ha annunciato che sta acquistando 10 camion elettrici da Lion Electric: 

“Questo autunno Amazon distribuirà 10 nuovi veicoli elettrici a batteria di Lion Electric, parte della nostra logistica di autotrasporto sostenibile che supporta il Climate Pledge”.

I camion di classe 6 sono basati sul Lion8 e dotati dunque di un’autonomia fino a 402 km. L’azienda afferma che i veicoli saranno inoltre dotati di un pacco batteria fino a 480 kWh e  un propulsore elettrico fino a 350 kW.