Apple nel circus della Formula 1? Ecclestone in trattativa

Secondo l'autorevole giornalista Joe Saward, Apple sarebbe in trattativa con Ecclestone per una quota del circus della Formula 1.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Apple potrebbe aver fatto un'offerta per acquisire una quota della Formula 1. Secondo un autorevole giornalista del circus, Joe Saward, durante l'ultimo Gran Premio di Silverstone sarebbe circolata la voce di una trattativa tra Bernie Ecclestone e il colosso statunitense. Il patron della Formula 1 gestisce ogni attività tramite la Capitol Partners, ma da qualche tempo avrebbe ventilato la possibilità della cessione parziale del business.

Apple, come spiega Saward, potrebbe essere interessata sia ai diritti televisivi che all'ambito strettamente tecnologico di questo sport - in relazione forse al suo progetto Apple Car. Non sono molto chiari gli obiettivi e per una volta l'azienda ha preferito non esprimersi neanche al riguardo. Insomma, non ha negato e neanche confermato.

apple

Immaginare che l'Apple TV possa trarre così grande vantaggio dalla Formula 1 – un po' in declino negli ultimi anni – lascia un po' perplessi. Soprattutto se si considera che il mercato statunitense è meno appassionato nei confronti di questo sport rispetto a quello europeo o orientale.

Certo è che a Apple non mancherebbero i contanti. Però in fondo non le mancherebbero per qualsiasi cosa: ha nel portafoglio circa 161 miliardi di dollari cash.