Tom's Hardware Italia
Auto

Arriva la Porsche Cayenne S Coupé con 440 CV

É da poco possibile ordinare la Porsche Cayenne S Coupé da 440 CV con motore V6 biturbo 2.9, lo stesso motore delle Audi RS4, RS5 e Porsche Panamera S. La nuova versione S, ha un costo meno consistente e impegnativo della Cayenne Coupé Turbo da 550 CV, ma offre prestazioni migliori rispetto alla Cayenne Coupé da […]

É da poco possibile ordinare la Porsche Cayenne S Coupé da 440 CV con motore V6 biturbo 2.9, lo stesso motore delle Audi RS4, RS5 e Porsche Panamera S. La nuova versione S, ha un costo meno consistente e impegnativo della Cayenne Coupé Turbo da 550 CV, ma offre prestazioni migliori rispetto alla Cayenne Coupé da 340 CV.

La casa produttrice tedesca dichiara una velocità massima di 263 km/h, con un’ accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi. La presenza del motore V6, che sviluppa una potenza di 440 CV, con i 550 Nm di coppia fra i 1.800 e 5.500 giri, rende il veicolo molto più reattivo.

La nota distintiva del motore è di avere i turbocompressori integrati centralmente nella V dei cilindri. Ciò ha permesso ai tecnici della Porsche di installarlo più in basso, in posizione più arretrata nel telaio, a vantaggio della distribuzione dei pesi. Mentre il collettore di scarico è stato integrato nella testata, consentendo di ridurre il peso.

La Cayenne Coupé S presenta dei montanti del tetto inclinati e una coda pronunciata, dando l’impressione di avere davanti un SUV Coupé. Mostra quindi un look grintoso e sportivo, derivante anche dal tetto più basso di 20 mm e dal parabrezza più obliquo. Le fiancate sono state allargate di 18 mm, raggiungendo i 200 cm, e il portellone rinnovato grazie al cambio di posizionamento della targa, che passa dal portellone al fascione.

I prezzi di vendita della Porsche Cayenne S Coupé partono da 103.040 euro.