Tom's Hardware Italia
Auto

Aston Martin Valkyrie: presentato l’AMR Track Performance Pack

Aston Martin ha presentato l'AMR Track Performance Pack, che rientra nella gamma di personalizzazioni del programma Q By Aston Martin dedicato alla hypercar inglese.

Questo pacchetto di personalizzazione sarà disponibile solo per le 150 vetture stradali, da non confondere con i 25 esemplari della AMR Pro, omologati solamente per la pista.

In cosa consiste?

L’AMR Track Performance Pack include una serie di componenti che renderanno l’auto esclusivamente per utilizzo in circuito. Secondo la Aston Martin questo pacchetto comporterebbe un miglioramento dell’8% nei tempi sul giro.

Il Track Performance Pack comprende nuove appendici aerodinamiche e pannelli della carrozzeria, l’impianto frenante di titanio, le sospensioni con tarature specifiche per la pista e i cerchi di lega in magnesio con profili aerodinamici di carbonio. Questi componenti includono parti intercambiabili con quelle stradali, così da dare la possibilità ai clienti di scegliere come utilizzare la propria Valkyrie.

Gli interni

Gli interni sono rivestiti di Alcantara con sei varianti di colore, disponibile anche il cuoio intrecciato, fino ad ora disponibile solo su One-77, mentre i normali comandi al volante verranno sostituiti con inserti in titanio.

Nuove configurazioni speciali

Saranno disponibili anche tre speciali livree (Spirit, Ultimate, Mantis) e una serie di accessori per il pilota, come tuta e casco coordinati. Ogni elemento, sarà ulteriormente personalizzabile dal reparto Q con i programmi Ultimate e Commission.

Tra gli optional spiccano dettagli come i loghi Aston Martin di titanio e altre opzioni speciali come il Gold Pack con una foglia d’oro 24 carati posizionata sotto il trasparente della vernice e il Mokume Carbon Fibre Pack che include diversi elementi di carbonio con una finitura esclusiva.