Auto

Audi: aperti gli ordini per S3 Sportback e Sedan

Audi ha ufficialmente aperto gli ordini per la nuova Audi S3 che sarà disponibile a settembre nei concessionari. I prezzi variano dai 49.900 euro per la versione Sportback ai 51.600 euro per la variante Sedan. Per entrambe il motore è un 2.0 litri TFSI da 310 Cv e 400 Nm di coppia massima.

La trazione è integrale Quattro e il cambio un automatico S Tronic a sette marce. Ottime le prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi per una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

Edition One

Al momento del lancio sarà disponibile un’edizione limitata denominata Edition One. Per la Sportback una tinta giallo pitone, per la Sedan una rosso tango. Tra i dettagli esclusivi, la Sedan propone le calotte e lo spoiler posteriore realizzati in fibra di carbonio.

L’allestimento per S3 prevede il meglio dell’offerta disponibile sulle versioni non sportive di A3. Audi Virtual Cockpit Plus da 12,3 pollici, l’infotainment MMI Touch da 10,1 pollici con navigazione e Audi Connect, i sedili sportivi a regolazione elettrica, i battitacco illuminati, gli inserti in alluminio della plancia, l’Audi Pre Sense Front e il Collision Avoid Assist.

L’auto ha una assetto ribassato di 15 mm, il kit aerodinamico con finiture esterne in nero lucido e alluminio, i cerchi di lega da 18″.