Auto

Auto Apple a Roma per mappare strade e palazzi

Auto Apple si aggirano per Roma. Ma non per l'ennesimo spot o uno spinoff di 007. Sono semplicemente i veicoli attrezzati con GPS, fotocamere e sensori per "raccogliere dati che saranno utilizzati per migliorare Mappe", come sottolinea la nota sul sito ufficiale Apple Maps.

apple car

Il colosso di Cupertino di fatto sta replicando quello che fanno le Google car in giro per il mondo. E l'obiettivo è comprensibile: vuole ridurre il gap rispetto agli avversari che hanno giocato in anticipo in questi anni.

I veicoli Apple scorrazzeranno per tutta l'estate attraverso i quartieri Flaminio, Parioli, Gianicolense, Aurelio, Trionfale e Della Vittoria. "Alcuni di questi dati saranno pubblicati nei futuri aggiornamenti dell'app", prosegue l'azienda. Ma non bisogna preoccuparsi per la privacy poiché saranno oscurati volti e targhe prima di ogni pubblicazione.

Questa è solo una delle tante novità che saranno disponibili con iOS 9. Diciamo però che il supporto per i sistemi e gli orari del trasporto pubblico metropolitano romano potrebbero incontrare qualche difficoltà. Vai a spiegare l'ATAC a Cupertino.