Tom's Hardware Italia
Ibride e Elettriche

Auto Dyson: brevetti per la sua prima auto EV

James Dyson ha rivelato alcuni dettagli sull’auto elettrica della società in una nota inviata ai dipendenti che è stata vista da Bloomberg e Telegraph. Una serie di brevetti, recentemente diventati pubblici , includono anche diagrammi che la mostrano simile ad una Range Rover. Nonostante ciò, James Dyson ha espresso chiaramente di non rivelare dettagli o […]

James Dyson ha rivelato alcuni dettagli sull’auto elettrica della società in una nota inviata ai dipendenti che è stata vista da Bloomberg e Telegraph. Una serie di brevetti, recentemente diventati pubblici , includono anche diagrammi che la mostrano simile ad una Range Rover. Nonostante ciò, James Dyson ha espresso chiaramente di non rivelare dettagli o come sarà realmente. Preferisce invece, mostrare un veicolo androgino e fornire a un assaggio della fase creativa. La compagnia punta a usarlo come un piano per introdurre progressi in aerodinamica ed efficienza.

Il veicolo avrà probabilmente le dimensioni di una normale auto. Come dichiarato da Dyson nella nota, l’azienda non sta seguendo il design di altri marchi di EV. L’EV potrebbe anche avere grandi ruote per renderla facile ed efficiente da guidare sia in città che in terreni irregolari.

Mentre potremmo dover aspettare ancora un po’ prima di vedere il prototipo, stando a quel che si dice, la compagnia ha investito miliardi nel progetto che ha già 500 dipendenti. Verrà probabilmente prodotto in una struttura a Singapore e venduto da Dyson stesso.

I dettagli rimangono quindi scarsi nonostante gli schizzi, ma la nota verrà incrementata e l’EV sarà lanciato nel 2021.