Tom's Hardware Italia
Auto

Avis: il noleggio è ora disponibile tramite app

Avis, uno dei brand più apprezzati e conosciuti nel panorama dei servizi di noleggio, ha introdotto sui principali store per smartphone la sua nuova applicazione, denominata “Avis App“. L’azienda è parte dell’omonimo “Avis Budget Group”, una società che detiene altri celebri brand del settore come Zipcar, Payless e Apex Car Rentals. Il brand è presente […]

Avis, uno dei brand più apprezzati e conosciuti nel panorama dei servizi di noleggio, ha introdotto sui principali store per smartphone la sua nuova applicazione, denominata “Avis App“. L’azienda è parte dell’omonimo “Avis Budget Group”, una società che detiene altri celebri brand del settore come Zipcar, Payless e Apex Car Rentals. Il brand è presente in 180 paesi e offre ai propri clienti la possibilità di noleggiare qualsiasi tipologia di veicolo, dalle automobili agli autocarri.

Il progetto, precedentemente sperimentato negli stati uniti, è stato lanciato lanciato nei principali aeroporti europei, da Heatrow a Paris Orly, passando per Malpensa e Fiumicino.

Le motivazioni che hanno spinto Avis a sviluppare questa applicazione hanno origine nel rapporto stretto che l’azienda ha con i propri clienti, abituali e non. L’obbiettivo che Avis intende raggiungere è quello di semplificare il processo di noleggio, offrendo un servizio flessibile e rapido che possa sembrare “invisibile” sia all’utente occasionale che a quello “incallito”.

Grazie al programma gratuito “Avis Preferred” gli utenti che utilizzano la app potranno cambiare il proprio veicolo o effettuare un upgrade direttamente, senza dover contattare un operatore intermediario, mentre si dirigono verso il punto di consegna. Effettuando la registrazione, per la quale è necessario un documento di guida e una carta di credito, si riceve il numero di identificazione con cui sarà possibile accedere ai nuovi servizi offerti dall’app. Citando il presidente Mark Servodidio: “quando abbiamo lanciato avis app il nostro obbiettivo era quello di offrire un tool aggiornato per soddisfare le esigenze del cliente on-demand”. A testimonianza di ciò l’azienda ha comunicato che verrà rimosso, assieme allo stress del cliente, anche il desk di noleggio nei punti vendita sopracitati.

Grazie alla flessibilità dell’app, Avis è in grado di fornire al cliente un’esperienza totalmente personalizzabile, dalla prenotazione alla riconsegna del veicolo