Tom's Hardware Italia
Auto

Avvistato Cayman 718 GT4 senza veli

Buone notizie: a differenza delle sue controparti a quattro cilindri, il Flat-6 sulla gt4 sarà ancora presente e deriverà da quello dell'attuale 911 GT3.

Un look sportivo

Una 718 Cayman GT4 è stata vista senza camuffamento. Il futuro Cayman GT4 si distingue sempre per lo spoiler fisso, inoltre si nota che i cerchi hanno un design esclusivo. La 718 Cayman GT4 avrà nuovi disegni dei fanali anteriori e posteriori. Inoltre la parte posteriore ospiterà una banda nera che collega le due luci, come le 718 normali.

Flat-6 di 400 cavalli?

Se seguiamo la logica di Porsche, sarebbe stato logico trovare un 4 cilindri boxer sotto il cofano della Cayman GT4 718. Ma l’azienda di Stoccarda ha capito l’interesse e l’appeal delle versioni GT3 e GT4, che attirano un pubblico appassionato e “attaccato” alla tradizione sportiva. Proprio per loro, Porsche, avrebbe scelto adottare il “flat 6” anche sulla Cayman GT4.

La Cayman GT4 offrirà un cambio manuale a sei rapporti per i puristi e un PDK a doppia frizione per chi è in cerca della velocità. Ci aspettiamo che la GT4 registri un tempo di 0-100 km / h di circa 4,0 secondi, poiché Porsche non permetterebbe mai che si avvicini troppo alla GT3.